0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
sto programmando con cura una passeggiata in solitaria di tre giorni per attraversare buona parte di quella che 90 anni fa fu la cresta di confine, poi ben presto prima linea. Caldiera, Ortigara, Cima XI, Cima XII, Portule, cima Larici, Manderiolo, Pizzo di Levico, Spiazzo Alto, attraverso Lavarone raggiungere il valico della Fricca, salire il Cornetto e il Becco di Filadonna e cima Vigolana.Poi scendere a Caldonazzo e col treno rientrare.
Viste le assidue letture sui notissimi avvenimenti accaduti in quella zona in particolare durante l’inverno 1916/1917, sto programmando con cura una passeggiata in solitaria di tre giorni per attraversare buona parte di quella che 90 anni fa fu la cresta di confine, poi ben presto prima linea.
Progetto interessante, Enry. Però, mi sa che dovrai attendere ancora un...
1)Da fare con due auto:Cima lainert, cima delle mandrie, cima zoccolo, castel pagano, notte al rifugio lago corvo, collecchio, dorigoni, cima mezzana, cima lagolungo, malga mare..
2)Passo paradiso, passo del castellaccio, passo di casamadre, corno di lagoscuro, cima payer, punta pisgana, passo di pisgana, notte al rif mandrone.. ritorno per la stessa via … il ritorno dalla stessa via non mi entusiasma ma non vedo soluzione
oltre diventa proibitivo...troppo alpinistico per i miei gusti
ma rientrare dalla stessa mi pare un pò pallosa!piuttosto salire dalla Val Genova al Mandron o fare il Matarot..
Come detto c'è chi pensa già a delle attraversate da fare quest' estate..