0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Su questo sfondi una porta aperta. non sono vegetariano ma sono convinto che dovrebbe esserci rispetto per le condizioni di vita dell'animale da allevamento. Anche se la sua vita è breve e triste. Concordo con tutte le campagne della LAV.
non ne dubitavo...però mangiare carne ,ribadisco è evitabile, mentre testare i farmaci su animali, NO.per abbattere il mercato bisognerebbe non mangiare gli animali, non sostenere le campagne della LAV...altrimenti sostenere le campagne della LAV senza cercare di non mangiare uno dei 500000000 di polli è come sostenere la LAV e mettersi una pelliccia di foca.
massè, io la carne la mangio alla grande, non voglio moralizzare con nessuno, provoco solo affinchè magari qualcuno pensi: POVERO pollo, oltre che POVERO bambi...oppure qualcuno, bastardo come me , pensi: mangio tutto e non me ne frega nulla. insomma mi fa essere provocatore chi si nasconde dietro un dito o chi mette sullo stesso piano animali e persone.e ti dirò preferisco essere un cervo impallinato piuttosto che un pollo.
a me piacerebbe diventare vegetariano, non c'ho mai provato, sono pigro e poco costante, non credo di volerci nemmeno provare, sicuramente però mi sento responsabile.
così come d'altro canto reputo giusti, seppur sappia quanto terribili siano, i test dei farmaci sugli animali, perchè reputo più importante la vita umana rispetto a quella di una scimma o un coniglio.
Lo stesso vale per me.Sarebbe già qualcosa distinguere i test dei farmaci da quelli dei cosmetici... Anche io reputo più importante la vita umana rispetto a quella di una scimma o un coniglio, ci mancherebbe! Ma i test dei cosmetici sono intollerabili.
Psicologia spiccia: credo che il cane impiccato sia stato ucciso perchè era pericoloso e perchè magari tentativi di farlo tenere a bada sono stati inutili, chiaramente una cosa orrenda e sproporzionata, ma forse seguendo il principio della causa-effetto, se i padroni, dopo che aveva già morso qualcuno lo avessero tenuto sotto controllo, forse non sarebbe stato ucciso.
peccato di golosità, peccato di vanità per me differiscono solo in sfumature
Probabilmente è vero. Mi fa orrore che uno preferisca impiccare un cane piuttosto che fare un esposti ai Carabinieri, ma tutto può essere.
Certo che fa orrore, ma magari dire di tenere il cane a bada non è servito a nulla e magari anche gli esposti ai carabinieri hanno ottenuto il medesimo risultato (siamo sempre in Italia), allora di fronte all'arroganza di tali persone che fare? forse è stato impiccato proprio per "dare l'esempio". Esecrabile il gesto, ma anche il comportamento dei padroni, ponendo che le cose siano andate effettivamente così, chiaro...
è perchè fa notizia solo il cane orrendamente ucciso...comunque era solo pour parler...ciò che volevo dire è che a volte uno continua e continua a tirare calci nei maroni al panda, e il panda subisce, poi all'ennesimo calcio, quando il panda lo sbrana, si parla solo di panda assassino...
Macabra esecuzione di un pastore tedesco nel bosco di Malgolo, in val di Non.