0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
glielo facciamo vedere assieme, così capisce meglio scherzi a parte, mi hanno consigliato un paio di metodi, vedremo.
Non per vantarmi,ma ho un cane che è una macchina d'obbedienza,se vuoi un consiglionon soffermarti sull'insegnamento del farlo "mangiare a comando",t basterà insegnargli 2 cose più semplici per evitare sorprese:Fondamentale è il NO,il cane deve imparare che con questa parola deve interrompere qualsiasi azione(detta sinteticamente),e poi il CON (io uso questa parola)lui deve imparare ad andare a passo con te;nel mio caso lo voglio sempre dietro in modotale che se dovesse arrivare un altro cane,gente che ha paura,etc...ho sempre la possibilità di bloccarlo e legarlo.
Anche la mia cagnetta obbedisce molto. Il NO funziona benissimo, ho anche il MAI per le cose TERRIBILI che proprio non vanno neanche pensate e il CATTIVA per smorzare ogni tipo di euforia quando devo calmarla in fretta... Torna a comando sempre, ma a farla stare al passo non sono proprio mai riuscito
Immagino che la tua amichetta sia quella nella foto,e se come mi sembra, è un Border Collie,capisco la difficoltà a farla stare al passo,sono cani esuberanti,con l'indole di scorazzare liberi,missione quasi impossibile.La sorella della mia ragazza ha un maschio di Border,non sta mai fermo!
.....La sorella della mia ragazza ha un maschio di Border,non sta mai fermo!
ma scusate, quello che non ho capito e' chi e' e perche' lo fa! dai non possono essere i cacciatori solo x' i nostri cani disturbano le prede! non ho mai sentito parlare di una cosa del genere.vado in montagna sempre con il mio cane e non ho mai avuto problemi e nemmeno me ne sono mai posta!
Spero che il Piemonte sia un'isola felice (e civile), ma altrimenti PONITI il problema. Le polpette sono un po' ovunque e per i cagnolini è un rischio mortale.
allora anche da noi buttano polpette ai caniche magari fanno troppo casino di notte (ricordo ad esempio quello dei Carabinieri...) oppure per stupide ripicche tra famiglie, ma non e ho ma sentito di gente che ne abbia trovate nei boschi!
qui non occorre andar per boschi, pensa che l'anno scorso, in alcuni posti della città, un paio di cani ci hanno lasciato le penne (o meglio il pelo) per i soliti bocconi e lo scrivo mentre il mio cane abbaia. Conferma pure lei