0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
consigliato luglio agosto per non trovare neve!!!!INTERESSATO?
è da un paio di anni che ci penso.. la mia idea sarebbe di farla in leggerezza senza tenda al seguito appoggiandosi a bivacchi e rifugi.. ora non ricordo i nomi delle varie tappe, quando ho tempo cerco gli appunti che mi ero scritto poi li posto...
Io seguirei molto volentieri la tua scelta rispetto al Tenda in giro, non tanto per l'avventura in sè, ma perchè mi conosco e finita l'attività escursionistica io soffro terribilmente il freddo!!!
personalmente sceglierei la tendina e aggiungerei un paio di giorni in più dei canonici 3 fatti di corsa. La tendina -ormai sono leggerissime meno di 2 kg!- la piazzi dove vuoi, nei posti più spettacolari, magari sulle rive dei tanti magnifici laghetti, e dormi tranquillo nella massima libertà e pulizia.
Bha!! sono due modi diversi ma entrambi validi, entrambi con dei pro e dei contro... Secondo me qui è più una questione di gusti..Io mi godo di più l'escursione viaggiando snello.. detesto perdere tempo nelle fasi di montaggio smontaggio, e i kg della tenda più accessori se pur di poco rallentano la marcia..
chiaro è questione di gusti, a me non piace correre, specie in un giro cosi. Poi con tendine attuali da 1 kg e mezzo è veramente un peso minimo. La meraviglia di campeggiare DOVE SI VUOLE, in riva a uno dei tanti laghetti, per me è impagabile.
.....magari con la pesca nel laghetto e il pesce sul fuoco!!! Sarebbe stupendissimo!!!
Sto studiando anch'io come farla...solo che vorrei prima provare le tempistiche parziali perchè dal Passo Rolle a Cima Lagorai mi manca tutta la zona e non ho idea di come sia...quindi riuscendo a tararla con base a bivacchi o malghe in max 3gg si può fare
Avevo fatto questo. Però è fatto usando tempistiche non verificate