0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
La scorsa settimana abbiamo trascorso alcuni giorni di vacanza in Austria nella stupenda Lesachtal...Ci troviamo quassù stavolta per desiderio del marito...(di solito sono sempre io che “tiro” per la montagna ) ma ci sono...ricordi di gioventù!!
Magari qualcuno si ricorda dello Sten?
Grazie per aver condiviso questo bel giro. Le foto sembrano delle cartoline, complimenti
Posti meravigliosi Edel! Giri semplici ma sempre d'effetto e gli immancabili laghi di montagna Complimenti per le foto. Grazie anche per aver condiviso le emozioni di tuo marito, è stato emozionante leggerle e pensare che ha vissuto momenti così "forti" e tremendi allo stesso tempo. Sarebbe bello anche se magari triste farsi raccontare alcuni episodi.
Ciao, che bel giro! Non sapevo di quei drammatici episodi, anche se ricordo (ero ragazzino) le tensioni tra l'Alto Adide ed il governo centrale. Sembrano bei sentieri facili, come quelli che piacciono a noi
bellissima escursione, una delle numerose che dalla Lesachtal portano sulla cresta di confine.Segnalo, a chi ha voglia, gambe ed adeguata preparazione per trascorrere tre-quattro giorni in quota senza scendere a valle, il pezzo di traversata carnica da Sillian a Monte Croce Carnico. Praticamente sempre sulla cresta di confine tra i 2000 ed i 2600 metri con adeguate possibilità di pernottamento nei vari rifugi ed una sola tappa impegnativa (dalla Porze Hutte-Forcella Dignas alla Hochweissstein Hutte (Peralba) che richiede 8-9 ore di cammino.
mi ero ripromesso di non scrivere.. ma mi sento chiamato in causa. Noi GGiovani facemmo a settembre inoltrato, credo un anno dopo l'attentato di Cima Vallona, un bel picnic dalle parti di Malga Dignas, credo, oppure quella più a est....
Più che un ragazzino, eri un bambino a quei tempi! E' assolutamente un percorso tranquillo e fattibile da tutti. Come puoi vedere anche il dislivello è molto limitato...appena avrò tempo inserirò qualcos'altro, i posti sono semplicemente meravigliosi!
Ciao Edel! Bello il giro e belle le foto! Ottima la scelta di trascorrere qualche giorno oltre confine e di raggiungere la meta dal versante austriaco, dalla Val Visdende il percorso sarebbe stato molto più lungo! La casermetta noi l'avevamo vista, in lontananza, lo scorso anno quando eravamo saliti alla forcella Longerin.La settimana scorsa, dopo un'escursione in Comelico, siamo stati nella Val Digon e da lì saliti alla Casera Melin, casera che abbiamo visto si può raggiungere anche in auto con un po' di attenzione dato che il fondo della strada non è in ottime condizioni. Dalla Melin in due ore si può raggiungere il bivacco Armando Piva dedicato all'alpino deceduto nell'attentato del 25 giugno del '67.