0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ci spieghi perchè è paradossale? Saresti d'aiuto anche a chi come me non coglie al volo il paradosso
anche un fotografo fa la stessa cosa .. segue.. appostamenti.. natura... eppure penso sia difficile convertire un cacciatore a diventare fotografo naturalista....
........ passare ore all'aria aperta,ad osservare gli animali,i loro spostamenti ed abitudini,riconoscerne le tracce,e la preda è solo l'atto finale di un lungo percorso. Per questo la caccia per molti è affascinante.....
.... se sono sportivi, come sostengono di essere, perchè non vanno a fare tiro al piattello ? E' molto + difficile beccare il piattello, soprattutto senza l'ausilio di un cannocchiale: lì sì che si vede chi è bravo !
mettere delle esche (fieno e mele), fuori da un capanno ben mimetizzato, aspettare il capriolo e sparare. Oppure colpire l'animale da centinaia di metri di distanza con fucili ad alta precisione. Tutto questo, corrisponde a quello che hai sopra scritto?maddai! e poi, qualcuno mi spiega perchè una persona non può andare in un bosco, nel periodo venatorio, senza aver paura di essere impallinato?
Ottimo suggerimento, Rad.Chissà quanti Francesco D'Aniello abbiamo in Italia e non lo sappiamo. Nuove promesse per le prossime Olimpiadi di Londra! Tiferò per voi, lo giuro!
sui capanni si è raggiunto il massimo dell'abiezione morale. Riguardo al resto, penso che i cacciatori dovrebbero comprarsi una riserva e sparacchiare nella loro proprietà privata. Non è concepibile che un'attività cosi pericolosa sia esercitata sulla proprietà pubblica. Si è arrivati al ridicolo che quelli che fanno soft air (con armi finte) devono trovarsi un campo per praticare la loro attività, mentre quelli che sparano con armi vere (e pallottole vere) no.
I capanni (da noi "casoti") sono veramente macchine da morte infernali: costruiti in radure, con a pochi metri un unico albero davanti dove mettere il richiamo e quindi da dove poter sparare senza fare fatica e con pochi rischi di mancare il bersaglio, veramente l'esaltazione dell'"attività sportiva"!!!
i capanni sono davvero il massimo della vigliaccheria.