0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ma é proprio questo il punto! Se PAT finanziasse un libro per le scuole che invita, che so, ad una corretta igiene orale, non avresti niente da dire, credo. Qui l'argomento é ben diverso e inevitabilmente riaccende la discussione sulla caccia.
al solito 6 talmente simpatico a sfanculare gli altri che ti si perdona anzichè mandarti affanculo...
Non è in discussione il libro in sé. Ciascuno scrive quel che gli pare. Quello che è grave è che un simile testo sia introdotto nelle scuole, col patrocinio di Provincia e Regione. È così difficile da capire? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
...Anche "cappuccetto rosso" e "biancaneve" propongono una figura positiva del cacciatore...
Scusa Renzo, lo sai io ti voglio bene...
... per fare sempre il bastian contrario per scrivere qualche relazione, il forum ne guadagnerebbe moltissimo...
In tre anni hai scritto 369 post
...un forumista trovi sempre il tempo per polemizzare e mai tempo per donare qualcosa alla comunità, insomma tre anni a fare il succhiaruote.
Scusandomi per la premessa, rispondo: sono assolutamente prevenutissimo. Il fatto che già i cacciatori vadano nelle scuole a far propaganda alla loro attività, aggrava ancor più la questione.
Mi mette solo una gran tristezza
Le intenzioni degli autori... "L' obiettivo comune per gli autori e sostenitori è per screditare il falso mito di Bambi. Entrambi mirano a educare le giovani generazioni, con l'obiettivo di migliorare il suo rapporto con madre natura e a ristabilire il giusto equilibrio tra l'uomo, il mondo animale e per l'ambiente, ammettere il ruolo positivo della caccia"
ripeto, la polemica va benissimo. I succhiaruote invece mi mettono tristezza. Buon proseguimento
Avremmo gradito ben altre espressioni artistiche della sua genialità e del suo eclettismo! In quanto alla cultura di montagna, mi chiedo sempre per quale ragione debba essere trasmessa assieme alla passione per la caccia. Non è possibile, secondo voi, abbandonare questo "rito"crudele e mantenere intatto l'amore per la montagna in tutti i suoi aspetti?
Ma è il giornalista a dare prova di una invidiabile proprietà di linguaggio o sono gli autori stessi?
Renzo,direi che ti arrampichi sugli specchi
Gran parte della comunità è ormai contraria alla caccia,però come detto l'ambiente è un buon paniere di voti e consensi per cui viene tenuto in debita considerazione dai politicanti.
Per altro concordo con Agh...