0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ciao ragazzi, vista la vostra esperienza vi chiedo un escursione ad anello sui Lagorai della durata di 2 giorni su sentieri di difficoltà media. Vorrei portare mia moglie a assaporare la bellezza di queste montagne. Cerco un'escursione che non sia troppo impegnativa, tipo da fare con le famiglie sennò se la stanco subito non riesco più a portarla in montagna!! Magari come tappa per la notte un bivacco ben attrezzato (che ci sia acqua per lavarsi). Avevo pensato da Passo Manghen a Lago delle Stellune ma non so come sono i sentieri....grazie a tutti e buona montagna!!
Vorrei portare mia moglie a assaporare la bellezza di queste montagne. Cerco un'escursione che non sia troppo impegnativa, tipo da fare con le famiglie sennò se la stanco subito non riesco più a portarla in montagna!!
Ciao Luca, se posso darti un consiglio....con la moglie... e se vuoi che venga ancora!! Se è la prima volta, portala in un rifugio: dalla Val Campelle, Rif. Caldenave (eventualmente salutami Elio, da parte di Luciano) ti fermi a dormire, che è sempre una bella esperienza, e poi fai la salita alla forc. Ravetta e Cima Caldenave.
Non credo che le due citazioni siano in sintonia, la Ravetta ha pendenze da non sottovalutare (per non parlare del resto..... secondo mi la spòsa la se encaza), anche dopo un romantico pernotto alla Caldenave...questa si che è un'ottima scelta.Meglio un approccio soft, il bivacco può aspettare. Io consiglierei la val Venegia come base e poi giro ad anello baita Segantini - Juribello, non è Lagorai ma lo spettacolo è assicurato comunque