0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
certo perchè?
Mauro lo conosco e vi potrei anche raccontar un po' di come è la questione.
Scusate...non vi voglio distogliere dalle vostre amate ferrate , ma vi invito a leggere questo articolo:http://www.montagna.tv/?q=node/7353Certo, bisognerebbe approfondire, perche' quanto riportato e' un po' poco, ma mi pare che le idee espresse da Corona siano sensate ai fini di ridare dignita' alla montagna, a chi ci vive e a chi ci lavora.
Sicuramente per chi ci vive e lavora si.[...]Ma non è pensabile che Veltroni (o Berlusconi, o chi per loro) capiscano i problemi di chi vive in Val Cuculo.
Se ci fosse una sola val Cuculo ti potrei anche dare ragione, ma in Italia quante realta' simili alla val Cuculo esistono?La politica (e in questo Berlusconi e Veltroni non sono soli a dover seguire i problemi dei cittadini, ma hanno nugoli di leccapiedi) ha il dovere di prendersi carico anche dei loro problemi visto che pure loro pagano le tasse, esattamente come in val Cumenda...
[...](p.s. ne approfitto per consigliarvi i tanti racconti di montagna di Erri De Luca, amico personale e di scalata di Mauro Corona. Anche De Luca intervistato dalla Bignardi l'anno scorso, proprio una settimana dopo il friulano)