Traversata in stile invernale delle cime di Vigo.
Partenza da Mezzocorona (219m) seguendo il ripido sentiero 504 si arriva alla località Monte (891m); da qui una comoda strada forestale conduce in circa un oretta ai prati della malga Kraun (1270m); qui iniziamo a trovare un po di neve ghiacciata; il sole caldo ci induce a fermarci un pò per fare uno spuntino; è quasi mezzogiorno ma decidiamo di raggiungere la cima Roccapiana per pranzare.
Il sentiero si inerpica molto ripido dapprima per un bel bosco di larici, poi esce su prati e mughi; circa 100 metri prima della cima dobbiamo salire per un ripido nevaio che copre quasi interamente i mughi; il versante è esposto al sole e la neve bagnata ogni tanto cede e ci fa sprofondare fino all'inguine...
Finalmente raggiungiamo la cima Roccapiana a quota 1868m e qui facciamo una sosta di mezzoretta per contemplare il panorama.
Decidiamo quindi di proseguire verso nord seguendo il lungo crinale, indispensabili le ciaspole; il sentiero estivo non esiste più, e nemmeno i mughi, interamente coperti dalla neve, quindi siamo costretti a segiure la cresta aggiungendo parecchio dislivello a quello già fatto finora...
Raggiungiamo quindi la cima Monticello e da qui scendiamo verso la malga Bodrina; seguendo il sentiero 504 proseguiamo poi verso il baito Aiseli e da qui ritorniamo alla località Monte di Mezzocorona e quindi al punto di partenza.
Fatto in questa stagione questo giro è fisicamente molto impegnativo, oggi in particolare abbiamo trovato neve fradicia che appesantiva parecchio le ciaspole; il dislivello è notevole; ma la giornata era stupenda e meritava un po di fatica.