0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Sono in procinto di cambiare lo zaino ma, essendo rimasto un po' "indietro" di almeno 15 anni (ho peraltro ancora dei mitici Ravelli di 30 anni fa) mi stavo chiedendo se qualcuno potesse dare qualche consiglio o dritta utile sulle marche e modelli attuali.Mie necessità: zaino da 1 giornata, quindi direi circa 35-40 litri, abbastanza tecnico, confortevole sul groppone, da escursionismo anche impegnativo (no alpinismo) con tasche esterne event a soffietto, portasci (da usare anche l'inverno quindi), non troppo pesante e ingombrante (con portabastoncini, ramponi e picca). Sudo parecchio quindi la zona schiena dovrebbe essere arieggiata il piu possibile...Consigli? Marche o modelli con cui vi siete trovati bene?
ma sta retina sullo schienale serve o no? Ho sempre l'impressione di una cosa delicatissima che può rompersi...
Non hai mai guardato gli zaini della Vaude? www.vaude.de
Concordo, ottimi zaini!!!
Guarda, non l'ho comperato, ma mi sono innamorato di questo. Secondo me è molto valido... http://www.mammut.ch/mammut/katalog.asp?view=detail&did=61&dart=3&tid=54573&sid=2
Per la retina la mia opinione è un po' diversa. Nel senso che "staccando" lo zaino dalla schiena, lo rende meno aderente (anzi per nulla aderente...), quindi il peso è meno distribuito e grava maggiormente sulle spalle.
Ehi Agh noi aspettiamo di vedere la tua scelta...
uè, ho preso un millet