0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Arti inferioriGuanti + ScarponiPicca + RamponiImbrago + caschetto (non sempre obbligatorio)
io personalmente sono contrario in assoluto ai pantaloncini corti in montagna, in generale e prescindendo dall'alta quota - se non x poltrire su una sdraio davanti al rifugio ... ma questa è una mia idea personale ... poi ognuno faccia come crede.
Personalmente sconsiglio assolutamente pantaloni corti, in quota con neve garantiscono eccellenti e dolorosissime scottature (nantes non fa testo)....Crema solare e stick per labbra. Ocio che alle alte quote il sole non si sente troppo ma batte feroce, poi la notte si piange...
cioè tu sei in grado di fare un giro di molte ore in montagna ad agosto in una bella giornata con i pantaloni lunghi??? ti piace fare la sauna? non è per polemica, ma vedo spesso gente copertissima quando io ho pantaloncini quasi invisibili e mi domando come mai... come facciano a resistere... è perchè sei freddoloso in generale? per il sole? per insetti/vipere? paura di cadere e ferirti più che a gamba nuda?
cioè tu sei in grado di fare un giro di molte ore in montagna ad agosto in una bella giornata con i pantaloni lunghi??? ti piace fare la sauna?
... E comunque, hai mai visto una guida alpina in braghe corte?
Ok scivolate e temporali vari... ma come fate a muovervi in una giornata di sole con pantaloni lunghi, anche ad alta quota?! Cavolo io ho un ricordo esasperante del caldo che ho patito a febbraio salendo al larcher con pantaloni lunghi e nella neve... Io voto per la soluzione di nantes, corti addosso e lunghi nello zaino!cioè tu sei in grado di fare un giro di molte ore in montagna ad agosto in una bella giornata con i pantaloni lunghi???