0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Autocostruiti in garage con viti comprate al costo di 4 Euro.
Mi sembra un ottimo lavoro ma forse dovrebbero avere dei limiti su determinati terreni. Comunque ideali come scarponi da calcio, magari per i mediani dai piedi quadrati anzi, perchè non ci hai attaccato i veri tacchetti intercambiabili? Affilandoli poi con una mola?
Sono solidali con le suole, Inamovibili Quando non si usano vanno " riposti " nella suola
Volevo scrivere 2 righe riguardo ai ramponcini che ho testato questo weekend sui Lagorai in condizioni di discreto innevamento e su terreno misto. Il modello che ho acquistato è forse uno dei più costosi ma visto le numerose review positive trovate sul web ho pensato che probabilmente valevano lo sforzo economico: si tratta dei Kahtoola Microspikes che ho acquistato per poco meno di 60€ da un negozio inglese su amazon.
sicuro di averli pagati 60 euro??? Li ho anche io, forse non della stessa marca ma del tutto simili, pagati 39 euro Vallisporthttp://girovagandoinmontagna.com/forums/index.php?topic=4277.msg72332#msg72332Li ritengo migliori dell'altra versione, che possiedo, con fascetta superiore e punte più grosse, che sul misto sono più un impiccio che un vantaggio
Io uso, per le situazioni più "leggere", un paio di ramponcini a 4 punte che si fissano con cinghiette. Pesano molto poco e ingombrano poco nello zaino.
sì ma stiamo parlando di situazione diverse, che ormai abbiamo sviscerato a fondo qui sul forum Noi si parlava soprattutto di sentieri/forestali innevati a bassa e media quota, con poca neve (da zero a 25 cm), con fondo terroso/sassoso o ghiacciato, e con pendenze modeste etc....