0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ciao, non so se ho aperto la discussione nella sezione corretta; comunque sono qui per chiedere a voi dei consigli ed un confronto: mi capita ultimamente che nelle discese dai monti mi faccia male la parte esterna del ginocchio.Un dolore molto intenso che mi limnita perfino i movimenti.Questo dolore però non si presenta se effettuo la discesa a passi ben distesi, cioè se tendo a frenare arrivo in fondo con le ginocchia a pezzi, se invece vado un pochino più andante con passo lungo e ben disteso le mie ginocchia non ne risentono.Qualcuno ha consigli?
daniele, l'unico consiglio serio che ti si può dare qui dentro è quello di farti vedere da un medico Preferisci che io o qualcun altro ti facciamo una diagnosi a distanza? Se sono i soliti "dolorini" di solito si aspetta che passino. Se sono dolori persistenti che pregiudicano la camminata, una visita dall'ortopedico direi che è il minimo. Ciao auguri e facci sapere
Speriamo... è la cosa che mi darebbe più fastidio, non poter più andare in montagna!!!Grazie del supporto.
Anch'io ogni tanto entro nello sconforto quando sento qualche dolorino...mi viene l'ansia al solo pensiero di non poter più camminare. Cerco così in tutti i modi di cancellare questi brutti pensieri...purtroppo la "lotta perenne con le articolazioni" è tipica di noi camminatori . Pensa a quelli che passano le domeniche a poltrire sul divano...avranno sicuramente un dolore atroce al fondoschiena...alle chiappe ...e pensa a quelli che si rinchiudono nei centri commericali...aiutoooo...quelli sono cronicamente stressati...insoddisfatti ...meglio arrivare il lunedì mattina al lavoro con le ginocchia dolenti e scricchiolanti...ma con tanta tanta felicità nel cuore e nell'animo ...che ne dici? P.S.: il mio ortopedico è anche medico sportivo e fisiatra.
Succede anche a me da molti anni e ormai ci ho fatto l'abitudine. I miei suggerimenti sono:- evitare discese lunghe e ripide- scendere con molta calma- scendere con gli sci invece che a piedi- salire a piedi e scendere in funivia dove possibile- visita specialistica ed eventuale terapia (cosa che io non ho mai fatto)Per me questo e' uno dei motivi per cui limito la mia attivita' in montagna quasi esclusivamente all'inverno e con gli sci. D'estate bici che per il ginocchio fa molto bene.