0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Chi altri dorme in macchina/van/furgone più o meno o per nulla adattati allo scopo?
... In passato avevo camperizzato da me un vecchio furgone VW ed era di una comodità spettacolare...
Nella Subaru si dorme benone,quando non utilizzo il Multivan di mia moglie....
Il problema mio è trovare un mezzo che, oltre ad essere comodo, consumi poco come la punto Diesel (in autrostrada, facendo i 90, raggiungo i 28 Km/L ). Il VW è fantastico ma sicuramente "beve".Con la mia volevo provare la pazzia di cavare il sedile del passeggero e sistemare un lettino "homemade".... Ma non so se ci sta
Non parlo per esperienza personale, sono abituato troppo bene, se la mattina non faccio la doccia CALDA non sto bene, ma un mio cognato tekker appassionato ha " camperizzato " alla buona il monovolume della fiat Ulysse, ha oscurato i vetri con dei pannelli isolanti attaccati con le ventose, per serbatoio dell' acqua una tanica da 25 litri con relativa pompetta elettrica per la doccia e poche altre cose, è alto poco più di 1,80 l' ha usato per alcuni anni assieme alla moglie, poi per problemi di salute ha dovuto smettere di fare treking. Come mezzo è abbastanza alto da terra e poteva fare le forestali abbastanza tranquillamente.
Per necessità ho camperizzato la punto del 1997 e la fiesta del 2007. Smontando i sedili posteriori, appianando le "buche" i bulloni e spuntoni del pavimento. Sulla punto forse era quasi accettabile, sulla fiesta un vero incubo. Se dovessi prendermi un mezzo a tale scopo (magari non solo quello) prenderei il kangoo 4X4 il pianale dietro è praticamente liscio è alto e quindi molto camperizzabile.