0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Chiunque ha fatto del campeggio in tenda sa quanto sia noioso fare la lista delle cose da portare, sempre col terrore di dimenticarsi qualcosa di indispensabile... (tipo portare il fornelletto ma non l'accendino
si potrebbe lasciare l'accendino dentro ala custodia del fornellino... io cmq consiglio i bruciatori ad alcool! Col nostro ci troviamo bene http://www.trangia.se/english/5614.27_series_ul.html (io ho il 27-1)
lire?
euro cmq circa 40! http://www.mercoledisantorescueadventure.it/product_info.php?products_id=13823&osCsid=82b0895decdae6c2678095685b4378c2 era l'unico rivenditore da cui l'ho trovato, me l'ha spedito con gran velocità ed è arrivato in un giorno!
ma 'sto alcol come funziona... e i ricambi?
non sò se vedi le foto... quello in ottone è il bruciatore, in pratica un piccolo vasetto in cui metti l'alcool, a cui viene dato fuoco (in tal caso è meglio un fiammifero o un bastoncino, piuttosto che l'accendino). il bruciatore ha un "tappo" girevole che, più o meno chiuso, regola la fiamma.ricambi... tipo? l'alcool di scorta te lo porti in un barattolino (noi ne teniamo uno da 30ml dentro la confezione del fornellino ed uno da 60ml nell'altro zaino). Con circa 80ml l'ultima volta abbiam fatto scaldar la colazione (mezzo litro di latte), il thè (altro mezzo litro) e il risotto in busta.
ma è alcol qualsiasi? O bisogna prendere i caricatori apposta...
nessun ricambio, alcool normale. Confermo che è la soluzione migliore: oltretutto il set pesa 750gr. ma come ha detto Claudia comprende un paio di pignatte, coperchio, manico e tutto quel che serve...imbattibile l'alcool anche col vento
http://www.mercoledisantorescueadventure.it/product_info.php?products_id=13823&osCsid=82b0895decdae6c2678095685b4378c2 era l'unico rivenditore da cui l'ho trovato, me l'ha spedito con gran velocità ed è arrivato in un giorno!
no, alcool normalissimo, quello rosa che costa pochissimo e compri al supermercato
..certo che comprare un fornellino d'alta montagna a Bari è il colmo !
però, sembra interessante Io sono ancora rimasto ai fornelletti camping gaz a butano
ce l'ho anche io, ma pesa e ingombra...