0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Cos'è la retina per la schiena?
- Io ce l'ho da 30 litri ma per un girno è troppo... spesso ce l'ho mezzo vuoto, quindi credo che quando il mio si autodistruggerà lo prenderò più piccolo (e uno più grande per i due giorni o più).- Il coprizaino ormai forse è superato, un tessuto impermeabile è meglio...- Le tasche esterne ok, ma non quei tasconi tipo "orecchie" a fianco dello zaino, bensì sopra o di lato ma "a scomparsa".- Divisorio interno ok, ma se non c'è non è un grave problema...- Retina sì, la trovo comoda estate e inverno.- Tasche interne ok, specialmente sul retro della patella o magari sulla parte vicina alla schiena, per cose che non si devon rovinare o che devon restare al riparo.Il tutto và chiaramente considerato però in relazione al peso: il mio zaino da vuoto è 980g, ma non ha divisorio interno ed ha solo due tasche.
mi sono dimenticato di mettere le asole portabastoncini e quelle per il cordame vario sul dorso o sulla patella superiore...
Ho sempre cercato e acquistato zaini lineari, SENZA tasche esterne. Sarà perché a fare scialpinismo lo zaino deve fare "corpo" con chi lo porta, non mi piacciono gli zaini con le tasche esterne, mi danno l'impressione di qualcosa di ingombrante, esterno e lontano... Bene le divisorie interne, bene cordini, asole e fettucce per fissare qualunque attrezzo. E poi benissimo quelle taschine con cerniera e moschettone interno dove puoi mettere in tutta sicurezza le chiavi della macchina e altri ammennicoli che non si devono perdere (per me, batterie degli apparecchi acustici...).