0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
No ho la Camp "neve"...però potresti prenderne una simile ma un pochino più tecnica cioè con la becca più curva almeno la usi anche per fare la nord della Presanella
Tra l'altro in ferrata sono scomodissimi!molto meglio quelli presi da AGH...ma col senno di poi io prenderei il set già fatto e OMOLOGATO!
Manomettendo così il set rischi che ne perdi garanzia e sicurezza.Io non lo farei. Non credo ti facciano problemi semmai tu rendessi al negoziante i moschettoni acquistati, non sono mica usurati, sono ancora nuovi (purchè tu non li abbia graffiati).
questo moschettone da ferrata?beh io non mi fiderei men che meno a farlo casalingo... Tra l'altro in ferrata sono scomodissimi!molto meglio quelli presi da AGH...ma col senno di poi io prenderei il set già fatto e OMOLOGATO!
Il mio set da ferrata è della Petzl ed è omologato . E' la versione precedente di questo http://www.petzl.com/it/outdoor/assuratori-via-ferrata/serie-scorpio.
P.S. Non dirmi che c'è stato un richiamo delle longe Scorpio perché riguarda solo una serie (anche salewa ha fatto un richiamo)
dicevo ad AGH...secondo me meglio comprare tutto completo. Poi io ho 2 tipi di set...uno coi moschettoni simili ai tuoi che non uso +...e uno con l'altro modello di moschettoni che sono veramente comodissimi!
ma infatti il mio è un set da ferrata con imbrago basso completo (a parte il casco, che l'ho preso a parte). Per questo nn voglio manometterlo. Poi mi pare di aver visto dei set molto meno voluminosi (e pesanti) del mio, ma forse non ho guardato bene perché ero di fretta...
Decisamente più sicuro un set nuovo..se ne senton già tante in ferrata.. Poi magari uno bravo con uno spezzone di corda ed un nodo fatto bene riuscirebbe ad adattare i moschettoni che hai preso senza grossi problemi, però vai a fidarti tu...
beh la soluzione è prendere quel moschettone normale a ghiera e infilarlo nell'occhiello....basta trovare la misura giusta che poi sia difficile da sfilare.
Mi sa pericolosetto però...pensa se l'occhiello si sposta, magari incastrandosi un pò, sul lato lungo del moschettone che usi da "giuntura", e voli in quel momento. L'occhiello durante lo strattone non verrebbe solo tirato ma anche flesso...Poi dipende dalla grandezza dell'occhiello, però me par en pò na sfrugnada...
o c'è qualche blocco nel moschettone in modo che l'occhiello non esca?
La mia vecchia piccozza trentennale cassin è ormai un cimelio, ma soprattutto è grossa e pesa un quintale. Vorrei prendermene una leggera, per uso sporadico generico. Qualche consiglio?