0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
è mai possibile che nessuno, con l'esperienza che avete, si sia accorto del peso estremamente ridotto (meno della metà di una scarpa bassa da trekking !) ? Cosa vuol dire ciò ??Che NON sono scarpe da trekking ma scarpette da corsa in montagna con suola Vibram, certamente in grado di garantire un ottimo "grip" ma assolutamente inadatte ad assorbire qualunque tipo di urto accidentale che, inevitabilmente, sarebbe assorbito dal piede !
Allora, tralasciando il discorso scarpe basse od alte, esaminando i prodotti in oggetto ed in particolare il primo, è mai possibile che nessuno, con l'esperienza che avete, si sia accorto del peso estremamente ridotto (meno della metà di una scarpa bassa da trekking !) ?
Essì, infatti (forse son diventata più delicata, o più probabilmente son solo diventati molto più lunghi i giri che faccio) secondo me non c'è paragone... zero vesciche (che cmq non dipende dall'altezza, però è una bella cosa), leggere, comode, cmq sicure su tutti i terreni (ci ho fatto anche dei ghiaioni ma con attenzine, cosa che cmq non manca mai nemmeno con le scarpe alte). Certo, ci devi un po' fare l'abitudine: le prime volte temevo che la distorisione fosse dietro l'angolo!
Io da calzolaio per ben 35 anni posso dire ed affermare con assoluta certezza che :1) una scarpa da montagna non si giudica dal peso,ma dalla qualità dei materiali.2) una scarpa alta è indicata per sentieri sconnessi ed impegnativi (storte alle caviglie ecc,ecc)3) una scarpa bassa (buona) e molto indicata su sentieri abbastanza facili,e comunque devono avere un sottopiede ed una suola di ottima qualità,in caso contrario se pesti una formica la senti.4) lo scarpone con la scarpetta è frutto di qualche designer che non ha altro da fare...da non tenere in considerazione per il fatto che voi stessi avete detto, cioè quando levi la scarpetta ti diventa sicuramente largo e quella chiusura (sembrano elastici) non può garantire una perfetta adattabilità al piede .Considerazione personale...il fatto di AGH,io penso sia più pericoloso camminare in montagna con vesciche e dolori vari ai piedi che con la scarpa (buona) bassa,io personalmente scarpa bassa in collina/mezza montagna,ma scarpone alto(buono e leggero) in montagna alta.buone camminate a tutti.Luciano
Qualcuno le hai mai provate? Come sono?
Considerazione personale...il fatto di AGH,io penso sia più pericoloso camminare in montagna con vesciche e dolori vari ai piedi che con la scarpa (buona) bassa,io personalmente scarpa bassa in collina/mezza montagna,ma scarpone alto(buono e leggero) in montagna alta.
Le Noth Face le ha mia moglie, le usa solo per passeggiate nel bosco, ma assicura che sono un vero guanto.Per quel che mi riguarda, non sarei capace di scarpinare con una scarpa bassa.
anche io la prima volta mi sentivo "nudo". Poi ti abitui rapidamente e non ti fa né caldo né freddo
Io da calzolaio per ben 35 anni posso dire ed affermare con assoluta certezza
quindi, da calzolaio da ben 35 anni, su quale marca ti butteresti dovendo scegliere?
Mai su marche sconosciute,diciamo che Aku,La Sportiva, Asolo, Dolomite,più tutte le varie marche Austriache e Tedesche di fama..sono tutte ad un buon livello io ho Dolomite (alte) e Gronell (basse) la basse(Gronell) mi andavano benissimo cosi ,pianta abbastanza larga,le alte(Dolomite) invece con una settimana di messa in forma per allargarle vanno benissimo..e sopratutto non si spende una cifra esagerata..
ho comprato di recente una scarpone alto Asolo, marca di cui mi dicono un gran bene, spero sia l'ultimo tentativo in questo senso... non l'ho ancora messo però )