0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ravelli! Avete mai sentito parlare di questa marca? oppure visto qualche prodotto? è una piccola azienda artigiana situata in un sobborgo di Trento, x la precisione Gardolo, che produce anche attrezzatura varia da montagna; fino ad ora in giro ho visto solamente qualche zaino; qualcuno sa darmi qualche informazione in più?
hai qualche foto di qualche prodotto?
volendo fa pure zaini su misura e personalizzati?
certo, è proprio specializzato in quello... Quando lavoravamo a tva ci facemmo fare le custodie per le telecamere da lui
già, quello lo so, pure i sacchi soccorso che hanno quelli del 118 e del nucleo elicotteri sono fatti da lui; però farsi fare uno zaino personalizzato forse ha anche un suo prezzo...
be' ovvio che farne fare uno solo non ha molto senso, a meno che non ti serva per utilizzi davvero molto specifici, col conseguente esborso... Lui le personalizzazioni le fa per associazioni, enti etc.
però nn sarebbe male l'idea di farsi progettare uno zaino con tutto lo specifico che serve ad ognuno...
e cioè? Ormai in commercio si trovano zaini di qualsiasi foggia e per qualsiasi esigenza...
che ne so, abbinare varie tasche o appigli porta oggetti nei posti o in quantità voluta!
devi fare il kromer?
fino a ieri c'era ancora, matto come sempre, in giro in zavate e maieta nella neve e una gran somiglianza con Frank Zappa, ma vivo e vegeto. fa ancora zaini: risposta non facile, non la sa nemmeno lui. Non e' piu' la sua produzione principale, la concorrenza con le marche "forti" e con chi delocalizza in oriente e' troppo forte per continuare. Si e' creato una nicchia di mercato nell'ambito dei prodotti per cacciatori (nonostante sia un ambientalista convinto): zaini mimetici, con setup particolari, tascapane, ghette e quant'altro. Gran belli peraltro, secondo me.lavora per la protezione civile, per i pompieri, per il soccorso alpino, per le società sportive. Ogni tanto fa altre cose su ordinazione: tensiostrutture, tende particolari, coperture per barche, quel che vuoi se hai voglia di portare un po' di pazienza e se ne ha voglia lui. Anche zaini particolari, se gli paiono interessanti. Infatti continua a lavorare per le spedizioni extraeuropee su ordinazione, e in quel caso, visto che è già in produzione, ne esegue qualche esemplare in piu' che poi trovi in negozio. Ora la sua nicchia di mercato che gli da' piu' lavoro (e introiti) sono oggetti in lana cotta, cotone, tessuti naturali. Zainetti, borse, gilè, tascapane, cose così, non tecniche, da città. Molto belle e ben fatte, come al solito, per chi ama il genere. Insomma s'ha da andare a vedere cosa offre il convento. Ci puoi trovare IL TUO zaino che nessun altro fara' mai, o non trovarci un accidente. Puo' darsi che sia di buon umore e ti costruisca lo zaino che hai in mente o che ti aggiusti il tuo seduta stante, puo' darsi che ti faccia tornare due volte per farti una cucitura (o un telo per la maggiolina, che aspetto da.. ehm... 5 anni. ormai e' diventato un tormentone, ma si sa che i cugini del cagliar son quelli con le scarpe rotte). Un giro da lui e' cmq sempre divertente se e' in bottega: simpatico e disponibile e' sempre stato e se ha tempo te la conta volentieri su.