0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Osserverei una cosa: chi fa salite del genere non può essere un principiante. E' gente che va, è gente esperta... eppure in tanti si sono infilati su per quel costone... che si deve pensare?
Eh, ci penso sempre.... Forse che è uno sport implicitamente pericolosissimo?
Indubbio, ma secondo te quelli che lo praticano si rendono conto proprio fino in fondo del pericolo? O c'e' magari un po' di 'ottimismo irrazionale' (come in borsa)?
ma minchia!!! (scusate...) ma è un costone che sembra ripidissimo, tutti ammucchiati uno sull'altro a sovraccaricare il pendio dopo che è venuto almeno un metro di neve ed esserci sopra a 12:00?
(ANSA) - TRENTO, 7 MAG - E' morto all'ospedale di Trento Igino Archetti,l'escursionista trentenne travolto il primo maggio da una valanga staccatasi dalla Marmolada. Era stato estratto dalla neve insieme ad un amico, Pierluigi Gaiatto di Portogruaro, morto poi all'ospedale di Treviso. La famiglia di Archetti, che era originario di Spresiano(Treviso), ha dato il consenso all'espianto degli organi, avvenuto la scorsa notte.L'ipotermia acuta gli aveva provocato gravi danni cerebrali. 07 Mag 12:28