0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Una volte c'era pure il pulmino che portava da località Ponte Verde a Passo Xomo e poi a Bocchetta Campiglia, ma sono ormai anni che il servizio è stato sospeso.
Ho letto invece che è una zona un pò così per le nebbie, ma è roba affrontabile o mi tocca caricarmi la traccia gps sul orologio?
il pasubio in generale è posto da nebbie.dipende dal percorso che vuoi fare. strada degli scarubbi, strada degli eroi e gallerie sono fattibili anche con la nebbia, basta non uscire dal percorso. se invece intendi addentrarti nel gruppo del pasubio in presenza di nebbia, una traccia gps direi che è fondamentale.
Devo/voglio/mi piacerebbe fare la traversata in MTB del Lancia - Papa e ritorno, quindiAnghebeni, Pian Fugazze, Strada Eroi, Rif Papa, Dente Italiano e Austriaco, Lancia, Bocchetta Foxi.L'itinerario è questo
la traversata lancia papa mi manca, ma l'incognita nebbia è semrpe presente. secondo me, una traccia gps non sarebbe male, sopratutto se prevedi di farla in ogni caso anche se una volta arrivato al papa trovi nebbia.
Sai che faccio allora? Mi porto un locale, così lui è la mia traccia gps, uno che va tanto in MTB e che conosce a menadito la strada (senza tener conto che mi porto cmq la traccia)..
Tu che forse sei più ferrato da quelle parti di me, tecnicamente il percorso è fattiible per uno che se la cava in MTB ma non è ancora un mago?
mi pare un'ottima soluzione :Dcome ti dicevo sopra, la zona tra il rif. lancia e il rif. papa non l'ho mai percorsa per intero.so che i percorsi sono principalmente due. il segnavia 105 che sta in quota percorrendo le varie cime (roite, piccolo roite, dente italiano, dente austriaco, palon) e il segnavia 120 che invece dovrebbe passare più in basso, quindi teoricamente dovrebbe essere anche meno esposto..