0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
bravo sei arrivato, ora riposati un po'...
siamo alle solite...siamo i primi a stracciarci le vesti perchè tutti - musulmani ebrei buddisti abbiano i loro simboli, le loro scuole e poi non vogliamo piu' che sulle nostre montagne vi siano croci o che nei nostri asili si faccia il presepio per non insultare chi non la pensa come noi.
non voglio buttarla in politica o sulla religione e non c'è l'ho con nessuno ma non mi rassegero' mai a questa melassa indistinta in cui bisogna togliere i simboli per non disturbare nessuno o peggio metterli tutti
la croce di monte maggio non fa testo nella discussione generale che si sta sviluppando...la croce sul monte maggio, giustamente postata da qualcuno, è stata messa lì perchè i nostri nonni nel 1917 a prezzo di migliaia di morti, hanno fermato, in extremis, proprio sul limitare della pianura veneta i soldati dell'impero.E non erano informati, autocoscienti e acculturati come pensiamo essere noi ma lo hanno fatto solo per senso di dovere, verso se stessi e i propri cari.
non se ne puo' piu' di questo politically correct.anzi è la causa della nostra uniformità mentale, del nostro relativismo, della nostra mancanza di valori e di identità culturale.
non voglio buttarla in politica o sulla religione e non c'è l'ho con nessuno
Sono d'accordo, al di là della religiosità certi simboli rappresentano la nostra identità culturale e 1 - odiarli,2 - vergognarsene o 3 - semplicemente snobbarli è una cosa di cui non capisco le ragioni se non quelle appunto di un odio verso la religione cristiana.
scusa ferry ma dove avrei scritto che bisogna togliere le croci?
Citazione da: AGH - 29/11/2007 19:16scusa ferry ma dove avrei scritto che bisogna togliere le croci?Esatto!Abbiamo solo affermato che quelle che ci sono possono bastare!
siamo i primi a stracciarci le vesti perchè tutti - musulmani ebrei buddisti abbiano i loro simboli, le loro scuole e poi non vogliamo piu' che sulle nostre montagne vi siano croci ... per non insultare chi non la pensa come noi!non mi rassegero' mai a questa melassa indistinta in cui bisogna togliere i simboli per non disturbare nessuno o peggio metterli tutti
I fanatici sono quelli che se hai una bibbia in tasca ti mettono in galera, non è paragonabile a mettere una croce su una montagna.