0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
dovrebbero essere figure leggendarie, come le Aguane
..a scola 'ste cose sexy erano tabù ! ho studià ai tempi della segregazione razziale: popi da una parte e pope dall'altra !
Ma di che secolo parli? Beh ma l'Odissea credo che l'avrete letta.....
anche tu sei del secolo scorso
arrivo tardi ma confermo tutto: Agner, Pelmo Civetta.
...come posso spiegarvi di queste misteriose creature che ogni tanto incontro sulle amate Pale, se non raccontandovi un po' della mia vita di alpinista di ritorno da una cima?
Basta chiedere! La Cima della Vezzana, che rappresenta l'altitudine massima della catena delle Pale, è salibile a livello escursionistico. E' un itinerario molto bello e non troppo difficile per un escursionista, ma la lunghezza del itinerario e l'ambiente solitario su roccia, inducono a prestar sempre la dovuta attenzione
Scherzano con gli uomini che incontrano, si burlano di loro; chi le incontra rischia di perdere la memoria per sempre. Ecco forse perché ogni tanto mi dimentico le cose, sarà perché le ho incontrate più di una volta..
... ... ... Al di là delle leggende, chi visita queste valli (come la splendida val di Roda, che avevo citato e che fa parte della sottocatena delle Pale, la catena di San Martino) non può non farsi sedurre da ambiente, cibo, gente. Amo le Pale per questo, perché sono SCHIETTE, come la gente che abita alle loro pendici. A differenza di altre montagne, qui si concentra tutto quello che un uomo chiede ad una montagna. Anche tanta, tanta leggenda....più o meno accertata.
ma allora è il sass maor o l'agner?