Autore Topic: Poi si lamentano che si spiaciccano...  (Letto 13536 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

pinko

  • Visitatore
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #60 il: 10/10/2010 11:12 »
nevodeto

Offline jochanan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.209
  • Sesso: Maschio
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #61 il: 10/10/2010 16:49 »
pinko: non capisco (scusa) cosa c'entri il "nevodeto", che per me è un diminutivo...
alan: io condividerei molto della tua "ideologia", se... noi fossimo atomi pienamente consapevoli e responsabili.
c'è però un'età che in molti si prolunga oltre l'adolescenza che tende all'imitazione dei modelli. Anche il sottoscritto, che fisicamente non era in grado di andare oltre il 3° grado ha corso rischi sul 4° e perfino sul 5°. Evidentemente non era la mia ora. Pensa cosa può succedere ad un ragazzo infiammato dai magnifici videoclip di chi è un superesperto in questo sport estremo...
Chi ha responsabilità per se stesso dovrebbe averla anche per gli altri... Non so come, magari facendo queste imprese da solitario,... sponsors permettendo
il mondo sarebbe veramente noioso senza le montagne (E.Kant, mi sembra, che tra l'altro è sempre vissuto in pianura)

pinko

  • Visitatore
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #62 il: 10/10/2010 17:31 »
Citazione
pinko: non capisco (scusa) cosa c'entri il "nevodeto", che per me è un diminutivo..
se mi son nono ti te pol esser nevodeto
o con nono volevi dire qualcos'altro ?

Offline jochanan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.209
  • Sesso: Maschio
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #63 il: 10/10/2010 17:43 »
si, gavevo capìo, pero no cossa ghe entrava...
il mondo sarebbe veramente noioso senza le montagne (E.Kant, mi sembra, che tra l'altro è sempre vissuto in pianura)

pinko

  • Visitatore
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #64 il: 10/10/2010 19:16 »
Citazione
si, gavevo capìo, pero no cossa ghe entrava...
mi riferivo a nono in risposta ad ALAN. Dato che io sono nonno come te, lo chiamo affettuosamente nipotino

Offline Alan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.887
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Caden
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #65 il: 10/10/2010 19:30 »
pinko: non capisco (scusa) cosa c'entri il "nevodeto", che per me è un diminutivo...
alan: io condividerei molto della tua "ideologia", se... noi fossimo atomi pienamente consapevoli e responsabili.
c'è però un'età che in molti si prolunga oltre l'adolescenza che tende all'imitazione dei modelli. Anche il sottoscritto, che fisicamente non era in grado di andare oltre il 3° grado ha corso rischi sul 4° e perfino sul 5°. Evidentemente non era la mia ora. Pensa cosa può succedere ad un ragazzo infiammato dai magnifici videoclip di chi è un superesperto in questo sport estremo...
Chi ha responsabilità per se stesso dovrebbe averla anche per gli altri... Non so come, magari facendo queste imprese da solitario,... sponsors permettendo
ragazzi, parlate potabile per cortesia ceh non capisco ahhahaha cosa è sto nevode???? perchè sinceramente pinko mi ha risposto così ma nn sò che significhi...


cmq hai detto una frase stupenda:
Chi ha responsabilità per se stesso dovrebbe averla anche per gli altri..


Offline jochanan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.209
  • Sesso: Maschio
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #66 il: 10/10/2010 19:57 »
ora ho capito, pinko, non sono tanto spiritoso ultimamente
il mondo sarebbe veramente noioso senza le montagne (E.Kant, mi sembra, che tra l'altro è sempre vissuto in pianura)

Offline Claudia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.719
  • Sesso: Femmina
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #67 il: 11/10/2010 10:33 »
mi riferivo a nono in risposta ad ALAN. Dato che io sono nonno come te, lo chiamo affettuosamente nipotino
nono era inteso come no-no! non come nonno (credo eh...). Se magari chi risponde mette la citazione alla domanda è tutto più chiaro...  ::)
Alla domanda "s'è schiantato?" è arrivata la risposta "no-no".

Offline Alan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.887
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Caden
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #68 il: 11/10/2010 10:39 »
nono era inteso come no-no! non come nonno (credo eh...). Se magari chi risponde mette la citazione alla domanda è tutto più chiaro...  ::)
Alla domanda "s'è schiantato?" è arrivata la risposta "no-no".
esatto, quoto e dico che era proprio inteso come NO NO!!
non nonno, non mi permetterei mai visto che non sò l'età ma sopratutto non ho tutta questa confidenza...

Cmq sia non ho ancora capito cosa è sto nevo....

Offline Claudia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.719
  • Sesso: Femmina
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #69 il: 11/10/2010 11:09 »
Cmq sia non ho ancora capito cosa è sto nevo....
azzardo... soprattutto collegando al fatto che lui si è sentito chiamato "nonno" e ti ha risposto come "nipotino".
nevode = nipote
nevodeto = nipotino

pinko

  • Visitatore
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #70 il: 11/10/2010 12:16 »
Citazione
azzardo... soprattutto collegando al fatto che lui si è sentito chiamato "nonno" e ti ha risposto come "nipotino".
nevode = nipote
nevodeto = nipotino
nevodo = nipote
nevodeto = nipotino
Dal latino nepos, ma ora basta perchè queste diatribe vanno risolte in altra sede, se no Agh si infuria

Offline Alan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.887
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Caden
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #71 il: 11/10/2010 12:20 »
la mia non è una diatriba... cmq quello che hai frainteso sei te :) quindi nessuna diattriba :)!!!

pinko

  • Visitatore
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #72 il: 06/12/2010 18:15 »
Questo è l'equivoco di fondo, nessuno è un'entità indipendente e assoluta, non si può fare quel che si vuole della propria vita, siamo legati dagli affetti agli altri. Se tu fossi solo, senza genitori, figli, amici, moglie o fidanzata, allora ancora non puoi fare quello che vuoi perchè metteresti a repentaglio la vita di chi verrà a soccorrerti o a recuperare i tuoi resti.
In conclusione qualunque cosa vorrai sperimentare di estremo metterai a repentaglio la vita di chi generosamente verrà in tuo soccorso.
Considerazioni di un vecchio che ha avuto la fortuna di passare indenne la tua stagione della vita, anch'io alla tua età la pensavo come te, ora che so quanto è prezioso il tempo che mi resta, accetta se vuoi il mio consiglio, meglio un giorno (felice) in questo mondo che l'eternità nell'altro.
Finalmente un alpinista che dice come stanno le cose, e forse cambia idea.
insegnerà ai giovani le scalate che aveva in programma.
http://www.montagna.tv/cms/2010/12/03/rivelazioni-shock-di-steve-house-ho-visto-la-morte-in-faccia/

Offline kobang

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.766
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #73 il: 06/12/2010 21:38 »
Steve House ha la sua storia e ne trae le sue conseguenze.Come al solito la singola esperienza non può essere l'esempio o il riferimento per tutti.Poi,e mi ripeto, in questa discussione si tira sempre in campo la responsabilità verso chi và in soccorso,senza tenere conto di quanto ad es. ho già detto proprio con la mia esperienza di soccorritore,senza ricordare cosa hanno detto i superstiti della squadra decimata in Val di Fassa ed infine senza che altri soccorritori abbiano qui avuto interesse o occasione di dire la loro.
Gli incidenti ci sono stati e ci saranno sempre,l'esposizione al rischio sarà sempre soggetiva e più o meno valutata,chi ha la pulsione di soccorrere non ha mai posto e mai porrà condizioni.Diverso è dire che è auspicabile che tutti si muovano nei rispettivi e obiettivi limiti tecnici e di competenza,fermo restando che in qualche modo è normale che ognuno tenda a migliorare e superare quegli stessi limiti.Evitiamo almeno qui di ergerci a censori degli altrui comportamenti basandoci solo su cronache e fatti riportati

Offline jochanan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.209
  • Sesso: Maschio
Re: Poi si lamentano che si spiaciccano...
« Risposta #74 il: 06/12/2010 23:18 »
kobang, quello che scrivi sarebbe condivisibile, in generale, ma c'è anche qualcos'altro. Purtroppo non ricordo i nomi. Molti anni fa un alpinista era in gravi difficoltà sul Kenia. Il padre, milionario, ha organizzato una spedizione di soccorso con guide svizzere, aerei privati, ecc. Il giovane è stato salvato.
Anche, alcuni anni fa miei amici stavano scendendo dalle parti delle Coronelle. Sentono un lamento appena fuori sentiero. trovano uno (mi pare MI PARE che fosse Toni Valeruz) caduto per un vuoto d'aria, col probabile bacino rotto. Mentre la ragazza gli stava accanto (cosciente e vigile, sapeva tutto su come si doveva fare) gli amici sono scesi a rotta di collo per i soccorsi (non c'era il cellulare) Immediatamente è venuto l'elicottero e lo ha portato a BZ.
Lascio a chi vuole il commento
il mondo sarebbe veramente noioso senza le montagne (E.Kant, mi sembra, che tra l'altro è sempre vissuto in pianura)