0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ma Da Polenza che interessi ha?Per tirare fondi sulle ricerche per EvK2Cnr?O perche' collabora con Montagna.org/.tv?O per se stesso, puramente per notorieta'?Ingenuita' a parte forse non conosco abbastanza il personaggio per essere obiettivo.
leggi la sua biografia, è abbastanza illuminante
Ho sbirciato qualcosina in rete, ma molto velocemente.Hai qualche link da passarmi?
si ad esempio questohttp://www.evk2cnr.org/it/Agostino
Era quello che avevo trovato anche io...Boh...forse ho il prosciutto sugli occhi, ma non capisco.
Nessuno mi aiuta a capire senza sottointesi che veramene non riesco a cogliere?
IMHO sembra una macchina confezionatrice di business ! E' stato un grande alpinista e credo abbia doti organizzative notevoli ma, sempre IMHO, non ha il dono naturale della simpatia o forse non gli interessa affatto risultare simpatico...
Ok, ma quale business? Guardate che non vi sto prendendo per il didietro...E' ovvio che non vive d'aria, ma dalla sua breve biografia non ho capito dove starebbe per lui l'interesse...
beata innocenza! Mai sentito parlare di (auto)promozione?
Se io metto da pate l'innocenza tu metti da parte gli enigmi e dimmi chiaramente cosa promuove, perche' io non ho capito che lavoro faccia Da Polenza!
preludio a una scelta personale ben precisa: quella dell'alpinismo professionale. Nel 1984 fonda e fino al 1987 dirige "Quota 8000", il primo progetto integrato di alpinismo, cultura e comunicazione. La squadra di "Quota 8000" sale il Gasherbrum I e II, e di nuovo il K2, dal versante sud e il "mitico" Nanga Parbat (8125 m).Nel 1988 fonda e gestisce con Benoit Chamoux il progetto "Esprit d'Equipe" - BULL, la più importante operazione di squadra sponsorizzata nella storia dell'alpinismo. In tre anni vengono saliti l'Annapurna (8.091 m), il Manaslu (8.163 m), il Cho-Oyu (8.201 m) e lo Shisha Pangma (8.046 m).Nel 1989, assieme al Prof. Ardito Desio, fonda e da allora dirige il Comitato Ev-K²-CNR. Da allora è il responsabile logistico del progetto Ev-K²-CNR che nel 1990 diventa definitivamente operativo presso il "Laboratorio-Osservatorio Piramide".Nel 1998 avvia in Italia l'iniziativa che porterà alla proclamazione dell'Anno Internazionale delle Montagne fondando, con sede a Bergamo, il Comitato Italiano per questa celebrazione e svolgendo un'azione apprezzata a livello nazionale e internazionale.Agostino Da Polenza è membro dell'organizzazione "Eco-Himal" per la tutela e la salvaguardia della cultura Himalayana, socio del Cai, membro del Gruppo "Ragni della Grignetta" di Lecco, console del Touring Club Italiano e Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti sportivi. Come esperto opera per il Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri e collabora con il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali.
promuove sé stesso smit!
Che insinuassi questo lo avevo capito...Io preferisco credere nella buona fede sua e di due alpinisti (Gallo e Mondinelli) che non hanno certo bisogno di approfittare delle disgrazie altrui per mettersi in mostra.
non l'ho insinuato, l'ho detto chiarissimo mi pare.
E non ho mai nominato Gallo e Mondinelli, avendo parlato solo del "regista" dell'operazione, cioè di Da Polenza