Mi scuso per i tempi lunghi di partecipazione al forum, ma ho i miei ritmi, e questo è quello che passa il convento.
E non ha fatto nessuna introduzione o commento alla foto (a parte quello che hai citato)?
L'ha fatta vedere punto e basta?
Mi pare strano...
E poi scusa: ma se e' successo cosi' come ci racconti nessuno tra i presenti gli ha chiesto cosa centrasse Alemmanno o perche' lo riteneva una brava persona?
Alle conferenze non si va solo per incensare i protagonosti, ma anche per fare domande (a volte non necessariamente "comode")...ricordo che una volta presi parte a una serata con Messner sull'Antartide e una persona presente gli chiese se anche in li avesse visto lo yeti!!!
Il fatto è successo a Marano sul Panaro (Azione Natura), e se non vi avessi colto nulla di "strano" ...non lo avrei citato.
Non so cosa è successo alla fine della serata perchè, per rispetto degli altri spettatori non me ne sono andato subito e ho atteso la fine della proiezione ma non il dibattito.
Non so se si è capito
, ma il grande (questo detto senza ironia)
scalatore Mondinelli è un personaggio che non mi piace. Sarà per quel suo ...fisico bestiale... tanto diverso dal mio?
O non sarà forse per quel suo modo di porsi che nella sua ultima intervista a Montagna TV gli fa dire: "Tante persone hanno chiacchierato fin troppo. Persone che se io dovessi raccontare per filo e per segno cosa gli ho visto fare in passato, si vergognerebbero"?
E' vero che poi aggiunge:". Però non mi piace fare nomi e cognomi di chi non è presente." E allora sospendo il giudizio, in attesa che costoro siano presenti e si possano spifferare i nomi e i misfatti. In caso contrario la frase mi suonerebbe molto ricattatoria (ma questo è un processo alle intenzioni!) e non mi pare il massimo dell'eleganza.
La scarsa ammirazione che ho del personaggio non mi impedisce di ammettere che nella sua attività ci sia tanto di positivo e altruista, come dovrebbe sempre essere per la mia romantica idea di alpinismo.