0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
è un filmato storico stupendo!!! bello sarebbe vederne altri...mi ricordavo delle miniere in val di Pejo grazie a dei racconti di mio papà e mia zia...mio nonno ci ha lavorato in quei posti
mi ricorda quando ero bambino andavo a S.antonio di mavignola in loc. palù (tra pinzolo e madonna di campiglio) dai miei zii a raccogliere il fieno e a accompagnare le mucche al pascolo quelli erano tempi belli e sereni non oggi con la frenesia lo stress e tutto il restoerano gli anni '70/'80
beh... non e' proprio cosi'... c'e' chi lo fa ancora adesso... come me e lamia famiglia.
certo, mio nonno e pure un mio zio...se mio papà sa qualche bel aneddoto me lo faccio raccontare e poi lo scrivo!
beh è più facile vedere trattori ormai pure in montagna, che gente che raccoglie il fieno ancora a mano!
come si vede che vivi in citta' Manuel.certo i muli non ce li abbiamo piu', ma stai sereno che a mano facciamo ancora la stragrnde parte del lavoro.
io nn vivo di sicuro in città e anzi faccio un lavoro che mi porta x molti giorni all'anno a stare all' aperto e a faticare...fatto sta che pure in montagna da noi ormai la meccanizzazione è esasperata...gli unici che segano il fieno ancora mano sono gli anziani contadini che ormai nn vogliono sposare la tecnologia, ma ahimè il mondo ormai è così!
GUARDA NON TI SPIEGO COME STANNO IN REALTA' LE COSE (E SE FORSE OSSERVASSI MEGLIO TE NE ACCORGERESTI) PERCHE' NON VOGLIO ANDARE OT.