0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
anche se credo che vi sia un certo laissez faire sul business delle "cene in baita e discesa notturna".
prima della discesa della pista, c'è una biforcazione per "La strada del bosco", una facile e sicura strada forestale che scende a valle con lunghi e tranquilli traversoni. Le ipotesi che si possono fare sono due: o la motoslitta era guidata da qualcuno non pratico del posto, che non ha visto la deviazione e ha imboccato per errore la pista nera,
Ben diverso quando succede la disgrazia ai montanari e di questo si è scritto a fiumi anche qui.Oggi ho risalito con un amico il Cola;fissazione su una meta?No,semplice valutazione di rischio percorso più accettabile:ieri i due fiemmesi sono rimasti sotto,forse non era il percorso da fare,non lo sò perchè non c'ero.Il rischio era come oggi di livello 3 .Il vento,ieri ed oggi era fortissimo,il caldo assurdo per questo periodo ecc.
Io sostengo solamente che statisticamente le disgrazie terribili si addensano sul Cermis.
Ci sono altri impianti simili altrettanto passibili di problemi analoghi : Pordoi, Lagazuoi nelle dolomiti, e chissà quanti altri... Possibile che tutto si coaguli intorno al Cermis?
Ma la statistica ci può mettere sul chi vive..
capisco, ma... sul Cermis si tratta di vari incidenti in una zona ristretta
per analogia tipo triangolo delle Bermude...
Finchè p.e. non vedi in una casa 60 lampadine bruciate al mese, e impianto elettrico controllato moltissime volte e sempre OK, non si può dire nulla di certo su questi eventuali fenomeni..
intanto le gare previste si disputeranno regolarmente, ma senza "festeggiamenti"
Lo show deve andare avanti, anche se la gente muore!!! Queste sono le nostre regole di questa vergognosa società che chiamano "CIVILE"!!!
Secondo le prime parole del conducente della motoslitta sopravvissuto all'incidente, sembra che ci sia stato un guasto all'impianto frenante. Non mi intendo di motoslitte, salvo esserci salito parecchie volte per lavoro, ricordo che in discesa davano l'idea di avere un freno a dir poco possente (freno motore?). Come è il sistema frenante di una motoslitta?
A parte l'effetto freno motore, che già quello aiuta, le motoslitte usano un freno a disco montato sull'asse che porta il moto al cingolo.Il discorso è che, se non ho capito male, sono scesi per quasi 1km sulla pista: di sicuro non andavano piano e i freni si saranno surriscaldati. Potrebbe darsi che al momento del bisogno abbiano ceduto. Ma ciò non costituirebbe un guasto, bensì una rottura per uso gravoso prolungato.
Il discorso è che, se non ho capito male, sono scesi per quasi 1km sulla pista: di sicuro non andavano piano e i freni si saranno surriscaldati. Potrebbe darsi che al momento del bisogno abbiano ceduto. Ma ciò non costituirebbe un guasto, bensì una rottura per uso gravoso prolungato.