Approfitto di questo thread per fare degli aggiornamenti sulla situazione sentieri del Cauriol.
Il sent. 320 per Malga Laghetti è chiuso causa frana, stesso posto dove era già successo in passato. In realtà con un po di attenzione si passa grazie ad una traccia fatta da chi è passato in precedenza.
Il sentiero degli alpini da circa 1600m fino ad incrociare la forestale è un calvario, un sacco di alberi abbattuti da aggirare in qualche modo. Più sopra la situazione migliora, gli alberi caduti sono meno, ci sono molti rami o parti di albero che sono più facilmente superabili. Tra l'altro questa zona l'ho ripulita un po.
Sopra i 1900 all'interno del bosco persistono delle macchie di neve che possono creare difficoltà nel seguire l'orientamento del sentiero.
Per quanto riguarda la valanga posso dire solo
Si rimane senza parole davanti la forza distruttrice della natura.
Il nuovo sentiero che dal comando italiano porta a forc. Coldosè non è neanche da prendere in considerazione! Gli alberi sono tutti distesi a terra in un enorme effetto domino.
Se si segue il sent. degli alpini si giunge ad una forestale, se si gira a destra dopo 5 minuti ci si trova davanti un muro di 3 metri fatto di neve e tronchi
La forestale per malga Laghetti invece è percorribile senza problemi