0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
ma roba da matti... ci si preoccupa tanto per le vipere, e poi si muore per una vespa...
FastJekthttp://www.selfpediatrico.it/fastjekt.htmluna siringa da piantarsi nella gamba (anche attraverso i vestiti) e in 10sec somministra la dose. tutto in automatico, la pressione quando l'ago è entrato del tutto fa scattare il meccaniscmo di iniezione.
fa abbastanza impressione... e poi chi decide quando piantarsela nella coscia? Se magari uno si agita per nulla, magari morso da un serpente innocuo, che succede?
Una maggiore presenza di larve, invece, può essere data da pratiche errate del singolo cittadino, come l'innaffiare troppo le piante o farlo in orari non idonei».
CANAL SAN BOVO - Un pranzo domenicale scombussolato da un piccolo, ma pericoloso, insetto. È quanto avvenuto ieri in valle del Vanoi, in località Prade, nelle vicinanze di Canal San Bovo, al consigliere comunale Fiorentino Gobber, ex assessore del piccolo centro del Vanoi. Gobber stava passando il pranzo della domenica in compagnia di alcune persone. Ad un tratto Gobber è stato punto da una vespa e il veleno dell'insetto ha causato al consigliere comunale uno shock anafilattico. È stato necessario chiamare il 118, che ha inviato sul posto l'elicottero del pronto intervento. Il mezzo ha recuperato Gobber e lo ha trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato precauzionalmente.