Autore Topic: Nuovo sito Vividolomiti  (Letto 651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AGH

  • Administrator
  • *****
  • Post: 20.573
  • Sesso: Maschio
  • AGH
  • località di residenza: Brusago (Altopiano di Piné)
Nuovo sito Vividolomiti
« il: 20/03/2012 19:02 »
Vividolomiti http://www.vividolomiti.it
raccoglie gite di scialpinismo, escursioni, e arrampicate. Vividolomiti è un’associazione sportiva e nasce con l’intento di favorire progetti legati all’editoria di montagna e al progresso della cultura di montagna.
Altri obiettivi di ViviDolomiti: favorire le iniziative giovanili e promuovere il territorio e le Dolomiti, nello spirito di conservazione dell’identità locale.

riporto dalla mail ricevuta:
---

Dai il tuo contributo raccontando la tua esperienza preferita in
montagna, di SCIALPINISMO o di ARRAMPICATA. Il sito raccoglie le
esperienze e i consigli degli utenti , corredati di foto e video delle
loro avventure, tracciati gps.

Insomma, uno strumento per raccontare la propria passione per la
montagna e per scoprire la gita che farai domani e che ancora non
conoscevi.

Se vuoi vedere qualche esempio:

scialpinismo
http://www.vividolomiti.it/escursioni/18-scialpinismo/60-geilspitze

arrampicata
http://www.vividolomiti.it/escursioni/22-arrampicata/91-solda

Visita il sito e racconta la tua ultima avventura!

http://www.vividolomiti.it/escursioni

Offline Vividolomiti

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
Re:Nuovo sito Vividolomiti
« Risposta #1 il: 21/03/2012 10:52 »
Ciao a tutti e una saluto particola re ad AGH che ha deciso di aprire un post che parla di noi.
Come Vividolomiti siamo molto contenti che la nostra proposta sia stata di tuo interesse tanto da decidere di postare un intervento per renderla pubblica.

Come già ben spiegato nel post precedente Vividolomiti è un associazione sportiva e culturale senza scopo di lucro che nasce dalla volontà di un nutrito gruppo di giovani e qualche meno giovane (ma saggio) di generare iniziative per favorire lo sport, la cultura e l'editoria di montagna.
Siamo nati da poco e abbiamo già una grande mole di progetti da realizzare e siamo sempre in cerca di nuove idee e suggerimenti. Al momento operiamo prevalentemente in provincia di Belluno, dove risiedono la maggior parte dei nostri soci.

Stiamo cercando tramite il nostro sito web di realizzare un database capace di raccogliere le esperienze e le avventure di tutti gli appassionati di montagna. Abbiamo cosi deciso di dare la possibilità a tutti di caricare la recensione di una propria gita, corredandola di foto, video e tracciati gps. Crediamo che questo sia uno strumento utile sia per chi cerca idee nuove per un'escursione, anche in luoghi meno conosciuti, e per chi vuole mostrare il risultato della propria passione.
L'intento è quello di raccogliere materiale utile per gli appassionati di montagna ad ogni livello, dalla gita di scialpinismo ardita o la via di roccia recentemente aperta, sino all'escursione a piedi da effettuare con i bambini per godere del paesaggio.
Il sito è per ora in fase di implementazione, per ora sono attive le sezioni dedicate all'arramipicata e allo sci, ma a breve giungerà la possibilità di inserire ogni tipo di escursione.
Dopo questo non posso che invitarvi a dare un'occhiata: http://www.vividolomiti.it/escursioni 

Invitiamo tutti a inserire una delle sue gite o avventure preferite e a consigliarci come migliorare il nostro database.

Il sito non è il progetto con cui siamo partiti. Per il momento il nostro progetto più corposo è stato quello di realizzare una guida dedicata allo Scialpinismo in Alpago, con oltre cento itinerari sul Gruppo del Col Nudo Cavallo. per saperne di più questo è il link: http://www.vividolomiti.it/pubblicazioni/libri
Questo libro ha coinvolto le istituzioni locali, la sezione del socccorso Alpino di Belluno, e la Scuola Cai di Scialpinismo di Belluno. E, per noi è un testo completo nel  quale crediamo molto.
Purtoppo la poca neve venuta quest'anno sul gruppo ha limitato le nostre sciate.

Se vi interessa avere notizie sulle nostre attività e aggiornamenti al mondo della montagna portete segurici sulla nostra pagina Facebook Vividolomiti: https://www.facebook.com/pages/ViviDolomiti/250536121652474

o su Twitter:https://twitter.com/#!/ViviDolomiti

Speriamo che la nostra attività possa interessare a tutti i gli appassionati di montagna.