0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Parole toccanti quelle di Martin Riz: "... la Val Lasties questa volta ci ha traditi"
non voglio togliere nulla alla professionalità di questi uomini, ma con la loro esperienza non potevano immaginarselo che con grado 4 e il buio era un pò un'azzardo andare in soccorso?le ricerche dei dispersi sovente vengono sospese per avverse condizioni meteo...
Quoto, Ma non bisogna dimenticare che il S.A. è composto da uomini che antepongono, per missione, l'altrui salvezza alla propria e che quindi nei momenti caldi dell'emergenza tendono a seguire + il cuore che la testa: onore al merito !
Ma che discorsi sono?? Mica andavano a passeggio!!Erano persone che sapevano quello che rischiavano, e quindi per questo ancora più coraggiose, nobili e altruiste..Sarebbe come se le forze dell'ordine ignorassero i delinquenti per starsene al sicuro.. (cosa che per altro spesso accade)..
Cerchiamo piuttosto di promuovere la cultura del'andare in montagna piuttosto che promuoverne il marketing per la massa,salvo poi recriminare perchè tropi sprovveduti salgono i monti.In questa ultima tragedia tutti i protagonisti erano esperti,ma nessuno può schivare ciò che è imponderabile.I due veneti avevano fatto una scelta ponderata,così dicono i familiari,chi altro meglio di loro può dare giudizi:noi,Bertolaso,la stampa?