0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Madonna che roba! Ma ascolta per te questa orma che abbiamo visto l'anno scorso in zona Tovel di che animale può essere?Ce n'erano alcune, tutte così "stirate" e data la grandezza tipo quella del guanto non penso fosse un cane no?
...magari se passavamo qualche ora o minuto prima rischiavamo di incontrarlo e ora non sarei qui a scriverlo )
orpo!!!!
Ma ascolta per te questa orma che abbiamo visto l'anno scorso in zona Tovel di che animale può essere?
Sarchiapone, sicuramente !
Ragazzi che emozioneeeee!!!! Abbiamo quasi incontrato l'orsooooo!La scoperta è recentissima ma non possiamo svelare dove, per evitare che qualche rompiscatole vada a rompergli l'anima o, peggio, a fargli la pelle!
Eddai, dicci dov'era, l'anno scorso io ve l'ho detto http://girovagandoinmontagna.com/forums/index.php?topic=2766.0Potresti comunque segnalarlo all'ufficio faunistico della provincia, che sembra apprezzare queste informazioni.
sono sempre più preoccupato.
sono sempre più preoccupato. Siccome vado (o con queste notizie in essere ANDAVO) in giro da solo non gradirei vedere un bell'orso che mi corre incontro. Tirerei fuori la mia britola swissinox e niente altro potrei fare... I lupi, intelligenti e astuti hanno cibo facile e a volontà nelle discariche. Le linci possono mangiarsi qualche animale vecchio... Ma gli orsi, specialmente se appena usciti dal letargo e affamatissimi sono pure animali estrosi...
ma no. L'orso è molto elusivo, l'unico pericolo serio è quando si sente minacciato (e voglio vedere qui dentro chi è omn grado di minacciare un animale di 150 kg ) o in presenza di prole. Non è che quando si sveglia dal letargo va in giro a sbranare la gente Personalmente mi fanno molta più paura i lupi...