0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
@Guido, @alessandro28: mi ha fatto piacere leggere le opinioni, le notizie e i documenti che con molto garbo avete postato, devo dire che mi hanno dato modo di formarmi un'opinione più completa (e più moderata) riguardo a questa vicenda.
+1
dopo tutto quello che si è sentito (al di fuori del forum preciso) in questi giorni, è altrettanto un piacere trovare persone garbate con le quali discutere
Quoto integralmente kobang
Il soggetto aggredito ha avuto il suo momento di gloria,forse gioverà di un qualche risarcimento economico,certo avrà imparato che è da cretini disturbare un animale che accudisce i cuccioli.Se incontrava una cinghiala gli andava di certo peggio...
Io non ho trovato dichiarazioni in merito che abbia disturbato i cuccioli, ne hai qualcuna di attendibile?
le sue stesse dichiarazioni, ma non so se sono attendibili viste le numerose versioni
Grottesche tanto le paure di molti,quanto le esagerazioni con minacce di morte ai responsabili di altri.Resta l'amara constatazione che ormai la rottura tra la gente comune e l'ambiente è netta e catastrofica.E' la collettività a dover capire che la natura non è un comune bene di consumo,non può essere sempre e comunque sotto controllo,antropizzata e sfruttata all'estremo.L'invasione di altre aree vergini a profitto di pochi speculatori non è sostenibile,paga solo per i consensi politici,dà benefici economici effimeri e distrugge potenziali fonti di ricchezza per sempre.Spendiamo qualcosa per riavvicinare i ragazzi ed i genitori alla origine della vita,all'ambiente che gli accoglie, insegnando il rispetto ed il giusto modo di fruirne.Evitiamo che l'orso o altre preziosità siano ridotti a banale logo per pubblicizzare una falsa identità naturalistica del territorio.E chi ha paura delle ombre non rompa i c... e stia a casa o nei centri commerciali!
Se la 'disputa' fosse solo fra 'utenti' occasionali della montagna e l'orso, non avrei dubbi: e' bello che l'orso popoli il territorio montano, e chi ha la fobia dell'orso (perche' di fobia si tratta, Guido, date le ancora bassissime probabilita' di incontro (chiedi a AGH ) e ancor piu' di attacco) si astenga dal frequentare la natura. In questo sono integralista e sono d'accordo con Kobang.