che intendi per "si può finire per andare lontano"? Io sono per fare una struttura che serva al forum, un complemento insomma, e che possibilmente, una volta impostata, possa durare nel tempo...
Sì, certo, magari tecnicamente separata dal forum, ma che possibilmente appaia all'utente come una sua estensione.
"Andare lontano" nel senso di quanta complessità tecnica ci va dietro, perché se vuoi gestire gli accessi, ospitare i contenuti, permetterne la condivisione, organizzarli e indicizzarli per poterli cercare con facilità, corredarli con foto, eventualmente descrizioni, mantenerne l'attribuzione al forumista che li ha inseriti, visualizzarli su una mappa, magari per provincia, il link al post di GIM, etc, etc... l'infrastruttura che ci va dietro non è per niente indifferente, se non trovi qualcosa di già fatto.
Anche perché stiamo parlando, potenzialmente, di migliaia di percorsi, in prospettiva, e se non è una cosa consultabile e fruibile in un modo agile, poi nessuno la utilizza più.
Forse i miei ragionamenti sono influenzati dall'esperienza che sto facendo con trekking-etc, dove ho potuto sperimentare in prima persona la complessità del S/W che fa funzionare il tutto.
Però magari prendendo quell'infrastruttura, e utilizzandola al 50%, cioè tralasciando tutte le funzioni che non servono...
Plausibile? O il ragionamento di una mente stanca e ottenebrata da giorni e giorni di maltempo?
(taci che oggi s'è visto un po' di azzurro...)
;-)