0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Un thuraya usato costa più o meno come una gopro ultimo modello, le chiamate (le prime che ho trovato) circa 6 euro al minuto o 90 centesimi a sms. Certo non lo userei per avvertire di aspettare a buttare la pasta, ma non costa neanche uno sproposito.
va bene ma siamo andati all'estremo rispetto ai propositi iniziali E' un discorso che peraltro era giù stato affrontato... forse potrebbe avere senso nel deserto, ma qui?
.. perchè se ti fai male di sapere esattamente dove sei non te ne fai nulla, se non lo puoi comunicare a nessuno.
PS. Deserto? A me basta superare il Crucolo per trovarmi in una terra isolata da qualsiasi rete cellulare...
Posso rassicurarti, il progresso avanzaL'estate scorsa si telefonava regolarmente al Carlettini, e magari fossimo stati isolati, dodici telefonate di lavoro consecutive tra il Ponte Conseria ed il Cengello
...non puoi dire che stai raccogliendo un fungo su FB,ma guarda caso,vado in montagna anche per sottrarmi almeno un poco a questo demenziale circo mediatico....
Mooolto interessante (a parte il prezzo ). Aspetto, credo non da solo e pazientemente, altre notizie e magari sapere se esiste in "negozio" da qualche parte per vederlo o almeno dove trovare il manuale per capire qualcosa in più (trovato http://www.ngm-mobile.com/DownloadTelefono.aspx?idTelefono=76).
Pur essendo un po' maniaco tecnologico (mi affascinano gli ammennicoli digitali), ritengo indispensabile una Cartina Topo il più possibile aggiornata (spesso mi stampo degli estratti in scala per comodità da tenere in tasca), un gps e una bussola/altimetro analogici, oltre logicamente alla capacità di saper leggere una topografica e orientarsi.In sintesi secondo me, Cartina+Altimetro+Cell+Gps(+Artva in inverno)+Sale in Zucca... lo Smartphone è un'opzione.
- essenziali tre cose per girare in montagna: Cartina; saperla leggere e saper orientarsi; un po' di buon senso. Se si vuole semplice ausilio ad autoaiutarsi, altimetro/bussola.