0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Interessante Ma non ti ha mai perso la "linea" neanche se eri nel bosco ad esempio? io ho il programmino installato sul telefono e parecchie volte mi è capitato di trovare dei "buchi" senza tracciato...non so se dipenda dal fatto che sia installato sul telefono, quindi meno preciso.. certo che quando poi si scarica su Earth dà proprio soddisfazione
Ma tu hai un data logger esterno come il mio o il gps incluso nel telefono?
Gps nel telefono, poi ho scaricato un programmino che mi aveva suggerito Mett Lo uso principalmente per la corsa essendo che dura poco.. altrimenti mi scarica tutta la batteria...poi quando lo uso come navigatore ci mette 15 minuti a darmi la posizione
Io ho appena preso questo http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.26337 su ebay, pagato poco più di 30 euro compreso trasporto. Purtroppo completamente senza istruzioni, salvo quelle sul CD ma veramente scarse e poco comprensibili, adesso devo procurami una chiavetta BT per interfacciarlo col PC.Da quanto ho visto ha solo il cursore on/off e tre led che visualizzano lo stato di funzionamento, quindi mancano altri tasti per marcare eventuali way point che mi interessano direttamente sul datalogger ma dovrei avere un palmare per farlo sul posto.
PERCHE QUANDO CREO IL PROFILO ALTIMETRICO TRAMITE GPSVISUALIZER OLTRE I 3000 MT NON MI DA NULLA???STESSA COSA MI E' SUCCESSA IN MARMOLADA
io ho il programmino installato sul telefono e parecchie volte mi è capitato di trovare dei "buchi" senza tracciato...
il gps è "impazzito", con sbalzi di quota assurdi e punti segnati a chilometri di distanza.
Il problema può esser causato dal fogliame del bosco e dall'antenna di ricezione non proprio tra le migliori... avrete notato che in "campo aperto" la traccia è molto precisa (errore max fino a 3 metri!!!), mentre nel bosco può aumentare fino a 15 metri?
Faccio le registrazioni con il telefono ed ho avuto anch'io questi inconvenienti.. Poi una cosa strana: solo quando sono a casa mia mi posiziona sempre a 500-600 metri più a sud.. Mi sono fatto l'idea che ci possa essere qualche corrente elettro magnetica, o qualcosa di simile bhò?? e si che non ho tralicci dell'alta tensione o ripetitori nelle vicinanze.. cos'altro potrebbe essere??
ma un cellulare quanti satelliti capta in media? vedo che il gps di agh dovrebbe poterne prendere 51 ho capito giusto?
lla costellazione del sistema gps è di 24 satelliti operativi, agganciarne 51 la vedo dura... in teoria ne puoi vedere al massimo 12 (metà costellazione da ogni emisfero) ma è praticamente impossibile data la loro inclinazione.
prova a guardare la posizione dei satelliti in vista da casa tua,
interessante.. ma come faccio a sapere quanti satelliti mi vedono?? dovrebbe dirmelo il gps?? in un vecchio navigatore da auto che avevo c'era come informazione ma su questo non mi pare..