0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Non è per caso il baito dei Scagni?
La kompass online non lo riporta, neanche la trekkart, sul sito del comune di Scurelle nella descrizione della salita a forcella Buse Todesche non ne parlano. Hai mica una foto? (così per curiosità)
...PS: come è stata la salita a cima Nassere? Neve? Sprofondante? Fatta con ciaspe o sci?
Ok chiarita la situazione anche grazie alla cartina di Oma, Cengello e Buse Todesche sono lo stesso mi pare di capire.Ho fatto Tedon-Ponte Caldenave-Lastei-Cima Nassare (la stessa al ritorno per passare dal baito Scagni), neve dura, son salito tranquillamente senza ciaspole. In vetta ho trovato uno che poi è sceso con gli sci verso ponte Conseria.
Dalla mappa scopro, anzi mi ritorna in mente, che esiste un altro bivacco sopra la piana: il bivacco Aia della pesa, ohibò mai visto, l'ho aggiunto alla mappa . Era già in programma di andarlo a vedere per tentare poi la salita a cima Orsera da quel versante... Qualcuno ha mai visto il baito?
neve "dura" perché ha gelato o perché era tracciata?
... tentare poi la salita a cima Orsera ...
Sarebbe meglio tutto Il problema è sempre quello : CHI ce le mette? Servirebbe più di tutto una descrizione di quello che uno trova nel bivacco. PS: per lo Scagni no, mi ero totalmente dimenticato il nome... (l'età...)