0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Grazie, ma a prima vista mi sembra di capire che sia per Symbian
uso oruxmaps da un bel po, è il migliore in assoluto.
forse ho pasticciato io con le directory: ho fatto delle sottocartelle per raggruppare le mappe per zona... si può fare o il programma si incasina che tu sappia?
Ho provato, ma solo con mappe offline, a caricarne più di una. Anche a me dava all'inizio il problema di AGH. Per ogni mappa che caricavo mi usciva sempre la stessa. Ho cancellato tutte le cartelle, le ho ricaricate e pare che funzioni bene. Nessun problema, invece, con cartelle e sottocartelle.
Inoltre abbandonarsi al GPS credo sia "pericoloso": se non funziona ? se per sfiga (legge di Murpy) quando ti serve veramente succede qualche casino internazionale e sul satellite master viene aumentato l'errore ?
Quindi bene il GPS ma il cervello deve restare ben connesso con la cartografia; questo connubbio unito ad un certo senso dell'orientamento consente il massimo risultato.Quando dal GPS ottieni il Datum UTM hai: 1) l'elicottero che ti sgancia il barocentrico sulla testa. 2) Lo riporti sulla carta e sai dove sei ma soprattutto cosa hai intorno (cosa che con il piccolo display non è possibile).
Si invernale. La parte più tecnicamente impegnativa l'ho fatta già una volta per passare il Capodanno con Mariano & c. di Borgo al Bivacco Busa delle Dodese. (Larici-Portule-Gumion-Cima 12 in cresta integrale) Il tratto Vezzena -Mandriolo - Larici lo ho già fatto e non presenta problemi.Idem per Castelnuovo-Cima 11, Ortigara, Campanaro, Caldiera.Idem per Barricata-Lisser-Enego paeseRestano i Castelloni che non ho mai percorso in inverno ma no mi pare siano un problema.