0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Io utilizzo una soluzione ibrida: app sullo smartphone e ricevitore GPS esterno bluetooth. Il ricevitore GPS è leggero e semplicissimo: ha un bottone (acceso/spento) e un led multicolore (acceso/connesso/...). La precisione è di prim'ordine e il consumo di batteria relativo al GPS tutto a carico del ricevitore esterno, con gran gioia del telefonino.Dato che le app di tracking che si trovano su Google Play normalmente non si connettono a ricevitori GPS bluetooth, ci sono due modi di fare ciò:
... con la cartografia calibrata (grazie Pian)...
Secondo il mio modesto parere è molto impreciso ! Queste due tracce sono state registrate in contemporanea, una con un gps ( Rossa ) e l' altra con il logger del cell Giudicate voi
3) Posizianamento ottimale del ricevitore (taschino superiore dello zaino), mentre il cell, dove manovro per iniziare/terminare la registrazione della traccia e memorizzare i punti di interesse, lo tengo davanti, a portata di mano.
sono finalmente riuscito ad usare il logger del cellulare. Non malissimo rispetto alla traccia SAT di google. Non credo però che durerebbe 10 ore
che logger gps hai? E soprattutto che software usi per interfacciarlo col pc e scaricare le tracce?
Ho un "globalsat" non di ultima generazione, non ha capacità di logging, solo di trasmettere la posizione GPS via bluetooth una volta al secondo. E' l'app su smartphone che registra la traccia, i punti di interesse, e tutto il resto, nel suo file system. (Lo smartphone, avendo anche bussola e fotocamera può integrare molte informazioni). A casa collego lo smartphone al PC e copio i file dal file system dello smartphone a quello del PC.
Ho un cartografico Garmin ( che uso solamente per camminare ) e li ho integrati nel cruscotto sia sull' auto che sulla moto, ho comperato questo http://www.transystem.com.tw/product.php?b=G&m=pe&cid=4&sid=&id=96 più che altro per registrare i giri in moto, l' ho usato un paio di volte ma mi sembra una buona soluzione, consuma poco e ha parecchia memoria.Tra l' altro non vado ad intaccare le batterie del telefono, ho notato che con il bluetoot collegato all' auto o alla moto dopo alcune ore, circa quattro o cinque, la batteria del telefono passa a miglior vita, ( verificato con telefoni diversi )