0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ma scherzi,Theno?Come ho scritto per me il cell è tassativamente spento in montagna!;ma anche in altre occasioni perchè rifiuto a priori il concetto che bisogna essere in contatto col mondo h24.Il GPS lo utilizzo per la cartografia,lo trovo utilissimo nelle zone ignote ed in particolare quando scelgo ravanate alternative.Concordo che non è indispensabile neanche quello ed infatti in molti casi giace a far compagnia al cell.,altrettanto inerte!
le mie esperienze con l' i-phone e GPS on non sono state brillanti. La batteria può durare anche 1 giornata, ma è secondo me l'antenna che latita. Basta una casa, un po' di rocce e addio recording. Lo terrei sempre acceso in macchina per usare il navigatore e sue app. (metano, robot multanti) ma il maledetto non ce la fa. Sto per passare ad un cell. migliore che spero fatto un po' meglio. Il mio non ha android e le app. sono scarsette
Ormai non tengo mai lo smartphone sempre acceso in montagna, neanche per usarlo come telefono e basta perchè se con c'è campo telefonico, la continua ricerca scarica la batteria più in fretta. Se c'è il GPS acceso in registrazione di traccia, siamo sulle 2 ore o poco più (il doppio con la batteria da 3200 mAh sul mioGalaxy 2, ma niente di più nemmeno con lo smartphone settato in modalità aereo).
Anch'io uso da qualche anno un Galaxy S2 con una batteria originale maggiorata di 2000 mAh e riesco perfettamente a fare 6 - 8 ore di escursione registrando la traccia in continuo anche fino a 19.237 punti registrati (vedi traccia escursione al Tombolin di Rava).
Anch'io uso da qualche anno un Galaxy S2 con una batteria originale maggiorata di 2000 mAh e riesco perfettamente a fare 6 - 8 ore di escursione registrando la traccia in continuo anche fino a 19.237 punti registrati (vedi traccia escursione al Tombolin di Rava).Non ho mai avuto bisogno di cambiare la batteria anche se ne ho una di ricambio sempre dietro.