0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ma sulle cartine che ho ci sono un po' di sentieri, quello sia "a puntini rossi" che a "puntini neri", kompass... Ma è proprio il fatto che la punta d'Albiolo sulla cartina non è la punta d'Albiolo (Albiolina) reale segnata dal sentiero quando lo si percorre e ci si arriva. Inoltre i cartelli del CAI sono bianchi completi, non si legge più nulla ormai, e arrivati sul torrione, segnalano il torrione l'anticima dopo Se ci vai buona gita, a titolo informativo-cautelativo noi l'abbiamo fatta senza imbraghi o sicurezze, molti la fanno (soprattutto il pezzo dal torrione fino al Tonale Orientale) con l'imbrago o moschettoni di sicurezza.
Se ci vai buona gita, a titolo informativo-cautelativo noi l'abbiamo fatta senza imbraghi o sicurezze, molti la fanno (soprattutto il pezzo dal torrione fino al Tonale Orientale) con l'imbrago o moschettoni di sicurezza.
AGH ho visto le foto, la traccia rossa sulla "Albiolo3.jpg" non è la traccia che abbiamo seguito... quella punta tondeggiante è questa famosa quota che sulle cartine è data come Punta d'Albiolo. Ma la reale credo appunto sia quella di fronte al Torrione, chiamata lungo il sentiero "Albiolina"... ma se qualcuno può accertarmelo, meglio.Invece che andare su per quella traccia "rossa" da te segnata, noi siamo passati alla sinistra di quella cima, sotto, aggirandola... si arriva alla forcella.Per Claudia, peccato non ci vai a breve chè merita... ma ben, buone ferie! ma sulla mia cartina kompass ci son 2 sentieri a puntini neri che salgono dal montozzo!
A dire il vero, sulla kompass n.107 (Ponte di Legno-AltaCamonica-Tonale) è 1:50000 e ci sono... Mentre ancora meglio la Kompass 95 (Val di Sole-Pejo-Rabbi) è 1:35000, si capisce ancora "meglio" nonostante la confusione di cime.