P.S. complimenti a P52 che ieri abbiamo nominato spesso per aver fatto quel mega giro da solo!
ho fatto una bella sgroppata (un ginocchio me lo ricorda tutt'ora) ma tolta la lunghezza ed il tratto ghiacciato NO della cima nulla di ché per non rifarlo. Partito mi ero riproposto che, nel caso, avrei rinunciato se avessi visto di non farcerla ma andando con passo lento mi sono sorpreso d'essermela cavata benone.
A proposito mi sembra, dalle foto, che la paretina a 45° sia ancora più "vetrata" di quando l'ho fatta io; come ho detto è stato l'unico tratto che in solitaria mi ha dato qualche pensiero. Il Plateau tra il Meneghello ed il S.Matteo è veramente stupendo; da sdraio ed ombrellone
. Avessi avuto più tempo avrei fatto anche il Giumella che mi risulta sia pieno delle testimonianze della grande guerra. Circa vent'anni fa' l'ho fatto da sotto la vedretta degli Orsi risalendo (sempre in solitaria) la paretona sotto i Corni del Morto fino a vedere i cannoni scoperti un paio d'anni prima da Bepi Magrin . Ma allora c'era molta più neve almeno 30-40 cm., non c'era un pezzo di ghiaccio in superficie tanto che un paio di volte un piede è andato giù nel vuoto di uno dei crepaccetti. Anche allora ho saltato la cima perchè tardi.