Premessa: se considerato troppo facile, cancellate pure il post.
Cercavo la sezione Alto Garda, ma non avendola trovata, e considerando che sotto il comune di Torbole c'è il M. Altissimo, dovrebbe essere giusta questa collocazione.
Ho letto un vecchio post di più di 10 anni fa, dove si nominava questo percorso come un obbrobrio, o comunque un percorso che ha sfigurato la montagna per soldi e turismo.
Noi lo abbiamo percorso a fine ottobre con la nostra piccola, direi che lo abbiamo trovato anche abbastanza frequentato, considerando il periodo CoviD e quasi tutto il turismo tedesco assente.
La particolarità del percorso sono senz'altro le scale, divise in 3 tronconi: Salt dela Cavra / Corno de Bò / Val Calcarole , in totale saremo sui 400 scalini.
La vista sul lago e la possibilità di rientrare alla partenza con un anello, sono sicuramente i punti di forza di questa facile passeggiata.
Quello forse che non mi aspettavo, era il lungo sentiero tutto all'ombra prima di giungere alla prima scalinata, seppur ripeto, era fine ottobre, quindi facendolo con le temperature estive , risulterebbe essere un punto di forza.
Lascio qui il link del video per chi volesse darci un ' occhiata e poi sarebbe interessante capire, se a distanza di un decennio, i pareri su questo percorso si siano ammorbiditi.
https://youtu.be/FBo78yyvdoc