0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
è utile appoggiarsi a organizzazioni locali che sanno rapportarsi ai ritmi europei e consentono di non trovarsi impantanati ad Erfoud o Ouarzazate in attesa di una corriera che mai passerà,su una nuova strada mai costruita o alla ricerca di un conduttore di muli che magari è a 200km di distanza!
Hai ragione Kobang, il tutto si fa con l'esperienza.Dai Alan, non ti scoraggiare.... sono sicuro che ce la puoi fare, hai la determinazione per farlo! Io ho fatto il giro dell'ex jugoslavia quando si erano appena calmati dallo spararsi addosso, quest'agosto ci ritorno e mi godro' di nuovo tutto ma con la sicurezza che almeno di pallottole non ne prendo!!
Alan,non hai capito il senso delle risposte!Nessuno nasce "imparato" come mi pare dicesse Totò.Io ,un anno dopo aver incontrato Flavia,ho comperato la mia prima LandRover,la vecchia 88.Flavia mi regalò il libro "Sahara,guida al deserto" che ho letto a nottate intere,poi ho comperato 4 taniche e pochi altri accessori e ci siamo imbarcati per Tunisi.Un mese di traversate in Algeria,a digiuno di tutto: roba che col senno di poi mi fà ancora venire i brividi.Così secondo me si fà e si inizia.
concordo, a un certo punto è inutile star li' a farsi tante menate, ci si documenta per quanto è possibile e poi si va e ciao Quando sono andato in sudamerica da solo (6 mesi, licenziandomi dal mitico posto fisso), allo sbaraglio più totale, tutti mi dicevano che ero un pazzo. Invece è stata la più bella esperienza della mia vita Insomma a un certo punto, specie se si è giovani e si può, bisogna osare e seguire il proprio istinto.