0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Interessante percorso relativamente vicino a casa, non difficile ma con un dislivello già apprezzabile, che si può affrontare in versione breve e ripida o lunga e dolce
Non sono mai salita sul monte Rione, prendo nota, anche perchè sono luoghi vicini e che raggiungiamo velocemente, al max un' oretta d'auto.
Ciao Edel, per evitare dislivelli significativi e giri troppo lunghi, è possibile (senza neve) salire in auto fino al parcheggio di quota 1500 circa. Da lì in breve sei in Busa Novegno, dove puoi iniziare la tua escursione.La carrozzabile sterrata (lunga circa 6 km) parte da Contrà Rossi (un gruppo di case prima di Cerbaro se vieni da Poleo, dopo se vieni da Bosco di Tretto) .
Ciao ragazze ho presente la carrozzabile, ed avevo pensato di utilizzarla anch'io per prossime escursioni sul Novegno.L'unico problema è questohttp://www.marc1.altervista.org/foto1.php?qualeFoto=20140601_115.JPGnon so.... non mi pare molto rassicurante...
South, è per la mancanza di protezioni?
South, non preoccuparti , il parcheggio è prima. Poi a piedi percorri il breve tratto di carrozzabile che porta alla Pozza Lunga.Lì non puoi parcheggiare perché c'è il divieto anche se ho visto delle auto.
Beh, sì, alla mia età sono diventato più prudente. E in famiglia cìè chi lo è ancor di più Grazie, in effetti avevo visto molte macchine alla Pozza Lunga, e pensavo si potesse arrivare fin là.