Autore Topic: Nuove disposizioni Regione Veneto e Covid  (Letto 1623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davidik

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • località di residenza: treviso
Nuove disposizioni Regione Veneto e Covid
« il: 18/12/2020 15:31 »
Ciao a tutti, secondo la nuova disposizione regionale del Veneto, da domani non si può uscire dal proprio comune, se non per motivi importanti, dopo le ore 14.
Per rientrare a casa nel proprio comune, però si può sforare quest'orario.
Però non ho capito se la motivazione di andare a camminare in montagna dal mattino e rientro la sera è consentita!
Ho scritto una mail alla regione e mi hanno risposto così:
"Secondo quanto stabilito dall'ordinanza regionale 169 del 17 dicembre 2020, dal 19 dicembre 2020 fino al 6 gennaio 2021, dopo le ore 14 non è ammesso lo spostamento in un comune veneto diverso da quello di residenza o dimora, salvo che per comprovate esigenze lavorative, per studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità, o per svolgere attività non sospese o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune; dopo le 14 è sempre ammesso il rientro presso l'abitazione. Lo spostamento verso e da comuni di altre regioni è regolato dalla disciplina statale.

 

Per gli spostamenti effettuati dopo le ore 14 è obbligatorio indicare le ragioni e i luoghi degli spostamenti, anche in rientro, nell’autocertificazione conforme al modello statale reperibile qui e da esibire all'organo di controllo. La mancata esibizione dell’autocertificazione determina l'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa di legge.
"

Secondo voi?

Offline kobang

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.640
Re:Nuove disposizioni Regione Veneto e Covid
« Risposta #1 il: 18/12/2020 17:37 »
Italian style! Interpretabile a discrezione di chi dovesse controllarti.Vadano tutti a farsi f.....,almeno servissero a qualcosa queste limitazioni.