0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Bravo Matteo e amici e complimenti per la vostra bella e lunga scarpinata! Sono luoghi che anch'io frequento spesso, sono le montagne più vicine da raggiungere per noi. Eravamo in quelle zone proprio il giorno prima di voi, mercoledì 25 ottobre!
Ora merita essere visitata anche la Galleria che si trova sotto "il buco di Priaforà" (non so se ci siete stati) [...]
Bellissimo giro anche questo, in posti che assolutamente non conosco Grazie per la condivisione!
Ciao Matteo! Complimenti per il bel giro! Sono luoghi che conosco bene anch'io e, seppur "poco appariscenti" come dici tu, amo molto frequentare questi sentieri, soprattutto in periodo autunnale e invernale! Mi fa piacere vedere che anche giovani come voi li sappiano apprezzare...Avrai visto che anche noi "veterani veneti" della banda di Gim abbiamo presentato il Novegno, sia pure con un giro molto più ridotto e in una giornata decisamente meno favorevole!https://girovagandoinmontagna.com/gim/veneto/prealpi-vicentine-monte-rione/Certo che abitare in Olanda e amare la montagna è un bel patimento....Ciao!!!
Belle zone, scoperte da poco, fatte in primavera due voltehttp://girovagandoinmontagna.com/gim/veneto/monti-novegno-e-rione-prealpi-vicentine/http://girovagandoinmontagna.com/gim/veneto/prealpi-vicentine-monte-priafora/e in pieno e umido autunno come ricordava danj Poco note, ma facilmente raggiungibili dalla pianura veneta
Grazie Matteo per il suggerimento!Ieri siamo andati a ripetere più o meno il tuo giro. Solo per il ritorno ci siamo tenuti sui sentieri del versante sud, in modo da ridurre un po' il dislivello complessivo ed i tempi.Mattina serenissima salendo in auto fino al Pian delle Fugazze, poi nebbia e nubi basse . Per fortuna le nubi finivano a 1400, quindi ci siamo potuti godere la vista almeno dalla cresta fino al Rione Invece dal Priafora' non abbiamo visto niente ma va bene lo stesso, ci siamo consolati con la visita al sistema di gallerie. Bella gita, conclusa con un'oretta di pioggia e quasi al buio...
Qualche foto per rendere l'atmosfera...
Noi siamo saliti dal versante nord e precisamente da Fusine, frazione di Posina. Lì però le nubi ci hanno avvolto subito e l'escursione l'abbiamo passata tutta all'umido!!
Combinazione domenica 12 eravamo anche noi in zona!Noi siamo saliti dal versante nord e precisamente da Fusine, frazione di Posina.
Penso che ci siamo mancati di poco, anzi forse ci siamo inseguiti per un po'... Tra l'altro, anch'io originariamente volevo salire da Fusine, che da Trento è l'accesso più comodo, poi ho visto il report di Matteo che mi ha svelato questa possibilità che ho colto al volo, avendo anche meno dislivello.