Domenica 19.04
ho raggiunto degli amici al casello Ala-Avio,poi con una macchina abbiamo seguito le indicazioni per "M.Baldo" fino ad arrivare ad un piccolo parcheggio sulla strada "Valle dei Molini"punto di partenza a 300 m.s.l.m.
Da qui parte il sentiero 652,lo si seguirà fino al bivio principale a 700 m.d'altezza dove si cambierà con il 685 che conduce prima nei pressi di un imponente cascata e poi salendo nel bosco finalmente all'attacco della ferrata in una splendida conca rocciosa.
La ferrata inizia con una scala,poi con delle cenge non particolarmente esposte,ma suggestive,infine si torna su sentiero e l'ultima parte della ferrata sono dei caminetti che abbiamo cercato di fare il più velocemente possibile visto l'abbassarsi della temperatura e la fastidiosa pioggerellina.
La delusione più grande è l'arrivo alla fine del sentiero....praticamente su una strada montana che si seguirà a sx per il ritorno.
Adesso per noi è ora di pranzo e fortunamente c'è una baita con un tavolone sotto la tettoia;a metà del pranzo ecco che arrivano i padroni della baita,facciamo conoscenza e loro ci coccolano prima con del Whiskey e poi con un buon caffè caldo bevuto all'interno.Ringraziamo,salutiamo e proseguiamo il rientro sul sentiero 452 fino al Santuario della Madonna della neve,da qui si riprende il 652,quello dell'inizio.